Una serata a teatro per l’Associazione Primavera di Senigallia
Sabato 21 maggio alle 21.15 al Gabbiano andrà in scena la solidarietà con La Compagnia del Buonumore
E’ bastato un efficace passaparola tra conoscenti per unire al diletto di un gruppo di bancari ed ex bancari toscani, il nobile obiettivo della raccolta fondi per gli ambiziosi progetti dell’Associazione Primavera Onlus. Tutto il ricavato della vendita dei biglietti, infatti, sarà devoluto in beneficenza all’organizzazione di volontari, familiari e professionisti che da anni si occupa di attenuare le sofferenze di chi soffre di disagi psichici e comportamentali.
Promotrice della causa e protagonista del palcoscenico del Teatro Gabbiano sarà La Compagnia del Buonumore. "Perché noi si vole far ridere": con queste parole dall’inconfondibile cadenza toscana, Andrea Carletti, membro della compagnia, ha introdotto il gruppo di attori non professionisti.
Un gruppo affiatato composto da persone appassionate che con un’attività ricreativa, nata come CRAL, ha regalato sorrisi a tante persone svantaggiate e comodità che forse non avrebbero potuto permettersi. Si, perché La Compagnia del Buonumore non è nuova agli spettacoli di beneficenza: la sua fondazione è dipesa dalla guarigione da una brutta malattia di uno dei componenti e dalla sua promessa di fare del bene come impegno personale a seguito della sconfitta del suo male.
Ovviamente, tutti hanno accolto con impegno il magnanimo intento del fondatore della Compagnia e, dal lontano 1999, insieme hanno più volte calcato le scene dei teatri tra le Marche e la Toscana, dove il gruppo ha già recitato con numerose repliche dei propri spettacoli di cabaret autoprodotti.
Il Salice Ridente, ovvero L’Albero della Vita, è uno spettacolo di cabaret genuino e autentico, come le persone che lo interpretano e come la storia che racconta: una cronologia di sketch comici che ripercorrono, passo dopo passo, le fasi salienti dello spettacolo più originale che ci sia, la vita.
Assistere allo spettacolo regalerà momenti di risate e spensierata allegria e, con l’acquisto del biglietto, si contribuirà alla realizzazione di progetti guidati dall’Associazione Primavera per l’ampliamento dei servizi alle persone in difficoltà.
Ingresso € 10,00 – bambini fino a 12 anni gratuiti.
Per informazioni e prenotazioni Andrea 334.3200993
Associazione PrimaVera Onlus
Tel: 071.7931666 – cell: 335.6356830
primavera.onlus@teletu.it
www.primaveraonlussena.it
da Associazione Primavera Onlus Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!