Gli appuntamenti del giovedì alla biblioteca ragazzi di Senigallia
Fino a giugno letture, animazioni e tante sorprese nello spazio per i giovanissimi inaugurato a marzo
Tutti i giovedì, fino alla fine di giugno, la Biblioteca “Antonelliana” Ragazzi accoglierà i bambini dai 3 ai 7 anni per proporre letture animate, giochi, laboratori e tante sorprese in compagnia di amici e di bibliotecari.
Dopo le visite guidate e i laboratori riservati alle scuole sulla mostra dell’illustratore Svetlan Junakovic, che hanno coinvolto oltre 400 alunni di tutte le scuole elementari della città, lo spazio ragazzi della Biblioteca “Antonelliana” ha visto crescere sempre più la frequentazione di bambini, genitori e insegnanti, dimostrando come questo servizio vada a soddisfare un’esigenza veramente avvertita da tempo.
“Ci vediamo in biblioteca”: con questo passaparola la “Antonelliana” intende ora offrire ai giovanissimi lettori un appuntamento settimanale fisso, con animazioni rivolte soprattutto ai più piccoli, accompagnandoli alla scoperta dei tanti libri a loro disposizione che affollano gli scaffali dei nuovi spazi inaugurati il 20 marzo scorso.
Gli incontri, riservati a un massimo di 15 bimbi, si terranno il giovedì dalle 17 alle 18,30 e saranno animati dai bibliotecari della “Antonelliana” e dagli operatori della “3 Effe”, Società Cooperativa Sociale onlus, impegnata nella nostra città in attività rivolte all’infanzia e alle famiglie.
Le prenotazioni si ricevono dal lunedì di ogni settimana direttamente presso il front-office della biblioteca o telefonando al n° 071.6629302.
dal Comune di Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!