SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Fidapa e scuola insieme per festeggiare l’Europa

In sala consiliare a Senigallia l'evento conclusivo delle celebrazioni per la festa dell'Europa

Festa dell’Europa in sala consiliare a SenigalliaAvvicinare i ragazzi alle istituzioni è stato un obiettivo raggiunto lunedì 9 maggio nella sala del Consiglio Comunale di Senigallia, in occasione della Festa dell’Europa organizzata dall’Associazione FIDAPA (Federazione Italiana delle Donne nelle Arti, Professioni e Affari).

Il Sindaco di Senigallia, Maurizio Mangialardi, e il Presidente del Consiglio Comunale, Enzo Monachesi, hanno accolto con autorevolezza e tanta simpatia gli alunni delle scuole Fagnani, Marchetti e Mercantini, accompagnati dai rispettivi professori.

Festa dell’Europa in sala consiliare a SenigalliaDopo avere ringraziato la Presidente della FIDAPA, Maria Milkowski, il Sindaco ha ricordato i nove anni di continuità tra questa giornata celebrativa e la stessa Federazione, sottolineando l’importanza  che assume per i ragazzi la promozione dell’Europa in un momento così difficile: “Assimilare i concetti di integrazione e partecipazione – ha dichiarato Mangialardi –  servirà ad ampliare gli orizzonti e a rafforzare l’idea di una più sentita cittadinanza europea”.

La giornata si è poi animata con l’intervento di Stefano Cobello, Project manager presso il Polo Europeo della Conoscenza. Formazione di Verona, che insieme a Catia Urbinelli, Presidente dell’Associazione teatrale senigalliese “Il Melograno”, ha coinvolto i ragazzi in un divertente gioco sulla conoscenza dei simboli dell’Europa.

dal Comune di Senigallia

Dal Comune di Senigallia
Pubblicato Lunedì 16 maggio, 2011 
alle ore 9:31
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno