Fiamme in un capannone agricolo a Pongelli di Ostra Vetere
Nella notte vanno a fuoco anche due vetture a Cesanella di Senigallia: l'incendio sembra doloso
Un intenso sabato, il 14 maggio, per i Vigili del Fuoco di Senigallia, chiamati per diversi interventi nell’arco della giornata. Se l’entità del primo episodio è stata davvero lieve, alcune sterpaglie che, nella mattinata, bruciavano nei pressi della stazione ferroviaria, si sono rivelate ben più impegnative le altre uscite.
Verso le 19:30, si è infatti sprigionato un incendio in un capannone agricolo di Pongelli di Ostra Vetere. Nell’area, di 200 metri quadri con coperture in muratura, sita in via Pancaldo, erano parcheggiati trattore, trebbiatrice e si trovava molta attrezzatura agricola, oltre ad alcuni bidoni di gasolio. Fortunatamente i pompieri intervenuti sul posto sono riusciti a circoscrivere le fiamme e domarle in tempi rapidi. Mezzi e attrezzi nel capannone sono però rimasti danneggiati. Dopo meno di due ore la situazione è tornata alla normalità.
Ma alle 3:45 della notte tra sabato 14 e domenica 15 maggio è stata di nuovo emergenza: in via Carpaccio, a Cesanella di Senigallia, è andata a fuoco una vettura in sosta, una Volvo S80, per cause ancora da accertare. Le fiamme hanno distrutto l’auto e interessato pesantemente anche una seconda macchina, una Citroen C3 parcheggiata vicino alla prima. Sul posto, oltre ai Vigili del Fuoco, anche agenti del Commissariato di Senigallia. L’intervento si è protratto fino alle 6:30 del mattino.
di Luca Ceccacci
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!