Beachtennis, pronte le racchette per il torneo internazionale Senigallia Cup
Dal 13 al 15 maggio la manifestazione riconosciuta anche dall'International Tennis Federation di Londra
Start ufficiale per il torneo giunto ormai alla 8a edizione: dal 13 al 15 maggio infatti alla beach arena del lungomare Mameli si svolgerà il Senigallia Cup, la manifestazione presentata nei giorni scorsi dall’Assessore allo sport Gennaro Campanile. Torneo che si prepara al grande salto di qualità, riconosciuta anche dalla Federazione Italiana Tennis e dalla International Tennis Federation di Londra, con l’inserimento di questa manifestazione nel tour mondiale ITF.
I più forti giocatori del mondo di beachtennis saranno presenti nella beachArena, allestita davanti all’hotel Sayonara sul lungomare Mameli grazie all’intervento del Comune di Senigallia.
Sabato mattina inizieranno alle ore 09.00, sotto la direzione tecnica del giudice arbitro internazionale Giancarlo Pagliara di Lecce, gli incontri del tabellone maschile, e dalle ore 14,00 quelli del tabellone femminile.
Domenica mattina le partite inizieranno dalle ore 09:30.
Già per venerdì sera sono attesi tutte le coppie partecipanti tra cui spiccano i campioni mondiali Meliconi e Calbucci, i vice campioni Mondiali Petrucci e Ludovici, i pluri campioni Italiani (4 titoli consecutivi) PAolo TAzzari e Marco Garavini (elettomiglior giocatore Italiano per il 2010), oltre a Mingozzi e Marighella o le leggende viventi Bianchedi e DiCori, oltre a tante giovani coppie che vorrano sicuramente emergere.
A rappresentare i colori del Senigallia Beach sicuramente i freschi campioni del Torneo di Gran Canaria, Nicolò Appiotti ed Augusto Girolimetti, oltre a Michele Mezzanotte in coppia con Simone Zoppini, i giovanisiimiFabio Giampieri e Bosco Mateo (già campioni Mondiali under nel 2009) oltre ad altre giovani coppie. Saranno tanti anche i giocatori di casa nostra già scritti per competere in questa manifestazione.
Tra le donne spiccano su tutte le campionesse che detengono in contemporanea il titolo mondiale, europeo ed Italiano, le atlete della Beach Tennis School di Roma, Laura Olivieri e Simona Briganti.
E’ prevista tanta partecipazione di pubblico tanto che è stata allestita una bellissima tribuna.
da Redazione
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!