Tre settimane di intenso lavoro per la II Commissione di Senigallia
Da lunedì 16 maggio al 6 giugno 7 appuntamenti sul consumo dei suoli, varianti al Prg e frazioni
La II Commissione consiliare permanente, che ha competenza in materia di infrastrutture, frazioni, servizi pubblici, urbanistica, mobilità e ambiente, inizierà lunedì prossimo, 16 maggio, un vero e proprio tour de force di sedute.
Il Presidente, Giulio Donatiello, ha infatti convocato i commissari per sette appuntamenti ravvicinati (16-19-23-27-30 maggio, 1 e 6 giugno), sempre alle ore 18 presso la sala riunioni del Servizio Urbanistica, nella sede della Nuova Gioventù (viale Leopardi 6).
L’ordine del giorno dei lavori prevede inizialmente un nuovo tentativo di procedere alla elezione del Vice Presidente della Commissione, quindi una comunicazione del Presidente relativa a una lettera di Confcommercio e ancora una richiesta presentata dal Consigliere comunale Cicconi Massi sullo “stato di redazione e adozione dei Piani Particolareggiati delle Frazioni”.
A seguire si affronteranno due pratiche, entrambe relazionate dall’Assessore comunale all’Urbanistica, Simone Ceresoni, assieme al tecnico comunale incaricato del settore, arch. Roberto Serenelli. La prima riguarda l’esame di osservazioni e controdeduzioni per giungere all’adozione definitiva della variante al P.R.G. per la trasparenza e la riduzione del consumo del suolo (caratterizzazione all’uso informatizzato e contestuali economie e razionalità operative nell’uso dei suoli).
La seconda pratica in discussione riguarderà invece la variante parziale al P.R.G. per la localizzazione di un parcheggio in struttura nell’ambito di via Cellini.
dal Comune di Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!