Alla Pascoli di Senigallia l’inaugurazione di un museo permanente
Sabato 14 maggio la conferenza "La scuola si racconta" e alle 12 l'inaugurazione della raccolta
Presso la scuola primaria “G. Pascoli” sarà inaugurato sabato 14 maggio un piccolo “Museo permanente della scuola”, che intende rappresentare l’inizio di una raccolta documentale da incrementare negli anni futuri.
Nell’occasione è stata organizzata per le ore 10,30 una conferenza dal titolo “La scuola si racconta”, che sarà presieduta da Angela Leone, Dirigente dell’Istituto Comprensivo “Senigallia Centro Fagnani”.
Dopo un saluto dell’Assessore comunale alla Cultura, Stefano Schiavoni, sono previsti interventi di: Luciano Montesi, maestro coordinatore del progetto (“L’esperienza didattica”); Fabio Bellini, ex maestro e donatore (“Passione per la scuola e per la memoria”); Virginio Villani, storico (“La storia di un luogo”); e Lanfranco Bertolini, ex preside e ricercatore (“Gualtiero Minetti, un protagonista dell’urbanistica nella Senigallia del primo ‘900. Il progetto della Pascoli”).
Al termine seguirà l’inaugurazione del Museo, prevista per le ore 12.
dal Comune di Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!