SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Vigor Senigallia, altra soddisfazione: è campione regionale di Promozione

Battuta la Monturanese grazie a un rigore di Coppa. Ora la festa per i 90 anni

2.337 Letture
Un commento

Vigor - Monturanese, finale regionale cat. PromozioneCon un rigore di Coppa in chiusura di match, la Vigor batte per 1-0 la Monturanese e si laurea campione regionale del Campionato di Promozione. Un altro tassello importante per il club rossoblù in questa stagione di rinascita, dopo la conquista del passaggio in Eccellenza. I festeggiamenti possono quindi proseguire.

Al “Bianchelli” di Senigallia scende in campo un squadra motivata che crea tanto, ma non conclude a causa della bravura del portiere ospite Grilli e per alcune imprecisioni in fase finale di azione.

Buono l’inserimento di Candelaresi dal primo minuto che ha dato inventiva e movimento al reparto offensivo, e buone le incursioni dei due terzini Giraldi e Guerra, i quali hanno ripetutamente spinto sulle fasce crossando e andando pure alla conclusione sfiorando la rete. Sottotono Coppa, che comunque risulterà ancora una volta il match-winner, in coerenza con un grande rendimento nella stagione appena conclusa. Smerilli, subentrato nella ripresa, timbra la sua presenza, anche se non in perfette condizioni.

Stanchezza tra gli ospiti della Monturanese, che hanno ottenuto la vittoria nel girone B di Promozione lo scorso sabato 7 maggio nello spareggio contro il Potenza Picena. Da segnalare pochissimi tiri in porta da fuori area senza fortuna e velleitari, e le parate del bravo Grilli, che capitola solo su rigore.

Nel primo tempo si registrano occasioni per la Vigor. Al 10’ Pandolfi serve Coppa, il quale tira su Grilli in uscita mentre la difesa cerca di recuperare; al 13’ medesima conclusione stavolta ad opera di Congiu imbeccato da Candelaresi.
Al 16’ si fa vedere la Monturanese con un tiro da fuori area di Raffaeli che Moscatelli blocca in due tempi, senza particolari problemi. E’ solo una meteora.

Al 22’ tornano i rossoblù con una ghiotta occasione: Coppa si trova davanti a Grilli, l’estremo difensore ribatte sul vigorino, la palla si avvia verso la porta e un difensore libera in corner antticipando l’accorrente Giraldi. Al 26’ da sinistra Guerra mette in mezzo, Congiu lascia passare il pallone, e Candelaresi riceve sparando alto da buona distanza. Occasione sfumata. E cinque minuti dopo ancora Guerra tira di poco a lato, con deviazione avversaria in corner. E al 37’ altra buona occasione, stavolta dall’altro terzino: Giraldi riceve sempre da Guerra e tira all’altezza del primo palo ma Grilli respinge attentamente in corner.
E la Monturanese? Al 44’ Cuccù mette fuori area per Mariangeli; tiro al volo ma pallone abbondantemente a lato. E fine della prima frazione di gioco.

Nella ripresa, poco di notevole da registrare, se si eccettuano le sostituzioni.
Al 31’ azione confezionata dall’attacco rossoblù: Morganti mette in mezzo, Smerilli (entrato da poco al posto di Congiu) tocca e smarca Coppa che a tu per tu con Grilli calcia di nuovo su quest’ultimo e la palla esce di pochissimo.

E al 40’ la svolta: ancora Smerilli – in questo caso decisivo- viene atterrato dal difensore Marcantoni in area di rigore. Al dischetto va Coppa che realizza mettendo alla sinistra di Grilli, sotto l’incrocio dei pali. E’ la sua diciasettesima marcatura in questa stagione.

Vigor - Monturanese, finale regionale cat. PromozioneFinisce qui e la Vigor può sollevare il trofeo di campione del girone marchigiano di Promozione assieme ai suoi fedeli supporters. Aldo Clementi non può che essere assai entusiasta: “E’ una grande soddisfazione” – ha detto il mister – “e ci tenevamo molto dopo un mese di stop. Abbiamo tenuto un ritmo altissimo, nonostante il dubbio iniziale sulla tenuta. La qualità ed intensità sono state sbalorditive. Abbiamo recuperato il gruppo storico e Candelaresi è stato incisivo”.

E dopo questo successo, la società può concentrarsi sui festeggiamenti dei suoi 90 anni di vita. Appuntamento domenica 5 giugno alle 21 al Foro Annonario.

VIGOR SENIGALLIA: Moscatelli, Giraldi, Ruggeri, Giorgini (21’st Paradisi), Savelli (33’st Travaglini), Guerra, Pandolfi, Candelaresi, Congiu (16’st Smerilli), Coppa, Morganti (A disp. Olivi, Montanari, Cercaci, Giovine) All. Clementi
MONTURANESE: Grilli (42’st Fazi), Perticarini, Diomedi, Ebeye, Di Salvatore, Marcantoni, Mariangeli, Cozzi, Cuccù (24’st Kaffo), Pacioni (10’st Lazzarini), Raffaeli (A disp. Biagioli, Simonella, Lattanzi, Sardini) All. Cerqueti
ARBITRO: Camertoni di Macerata
ASSISTENTI: Perticciolo di Ancona; Di Biccari di Jesi
RETE: 40’st rig. Coppa (V)
ANGOLI: 6-2
RECUPERO: 0’+3’
SPETTATORI: 400 circa

di Simone Paolasini

Simone Paolasini
Pubblicato Venerdì 13 maggio, 2011 
alle ore 8:31
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Solo un commento
frank 2011-05-14 11:49:14
orgoglio rossoblu
Bravi ragazzi togliamoci queste soddisfazzioni!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura