A Senigallia un convegno regionale sulla tutela dei minori
Due giorni di lavori: presenti molti professionisti
L’Associazione Giuridica Senigalliese, con il patrocinio del Comune di Senigallia e quello dell’Ordine degli Psicologi delle Marche, ha organizzato a Senigallia un convegno regionale sulla tutela dei minori. “L’avvocato del minore tra protezione e giustizia: quale integrazione?” è il titolo di questo appuntamento, che si svolgerà il 13 e 14 maggio presso l’Auditorium della Chiesa dei Cancelli (via Arsilli).
Il convegno, che presenta molteplici sfaccettature, coinvolgerà numerosi professionisti con l’obiettivo di offrire strumenti di conoscenza comune e promuovere metodologie e approcci innovativi per implementare e ottimizzare gli interventi di protezione correlati prevalentemente al tema della violenza perpetrata a danno delle fasce evolutive.
Al centro della pianificazione delle rispettive azioni professionali sta infatti la necessità di individuare momenti di concertazione tra coloro che si occupano di tutela minorile.
I lavori del convegno si svolgeranno tra il pomeriggio di venerdì 13 maggio – quando saranno aperti alle ore 15 dai saluti introduttivi ai partecipanti del Sindaco di Senigallia, Maurizio Mangialardi – e la mattina di sabato 14 maggio
dal Comune di Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!