L’Europa arriva a Senigallia
Tutelare le imprese e le specificità italiane, l'obiettivo di Oasi e dell'europarlamentare Angelilli
“Tuteleremo la specificità e la tipicità italiana delle nostre imprese balneari. Siamo consapevoli e lo sono, con me, tutti i parlamentari italiani, dell’importanza di salvaguardare quanto più possibile il nostro sistema turistico balneare. Un sistema fatto di piccole e piccolissime imprese che fanno turismo e promuovono l’Italia in tutta Europa e in tutto il mondo rendendola unica. Consapevoli perciò del ruolo insostituibile che abbiamo, ci daremo da fare per far comprendere ai commissari qual è la realtà italiana”.
Queste le parole espresse dal Vice presidente del Parlamento Europeo, Roberta Angelilli incontrata, ad Ostra Vetere in occasione della sua visita nelle Marche, dalla delegazione di O.a.S.I. Confartigianato, rappresentata dal Responsabile Sindacale, Giacomo Cicconi Massi e dal Presidente, Paolo Pierpaoli. “Un incontro proficuo –dice Giacomo Cicconi Massi – che avrà il compito di avvicinare all’Europa le problematiche delle imprese balneari senigalliesi e più in generale di tutta la Provincia di Ancona”.
Massimo Bello che fa parte dello staff della Angelilli ha dato piena disponibilità a farsi portavoce a Bruxelles delle problematiche degli imprenditori balneari e porterà con se, già dalla prossima settimana, un dossier preparato dalla Federazione Provinciale di OaSI.
“Siamo consci – aggiunge il Presidente di O.a.S.I. Senigallia, Paolo Pierpaoli – della criticità del Decreto Legge promosso dal Ministro Tremonti, quindi ci attiveremo in tutte le direzioni, Europa compresa, per chiarire gli aspetti e tutelare fino in fondo le nostre imprese. Abbiamo raccolto, incontrandoci con l’Onorevole Angelilli, un’occasione unica che sono sicuro darà buoni frutti”.
Intanto martedì 10 maggio, alle ore 18.00, presso il Circolo ANCoS di Senigallia sito in viale Bonopera n° 55, si è tenuta l’Assemblea Generale della categoria per approfondire diversi temi fra cui il Decreto Legge “recante le prime disposizioni urgenti per l’economia”.
O.a.S.I. sarà presente anche a Rimini (presso la sede A.p.t.) nell’incontro fissato per mercoledì mattina, 11 maggio, alle ore 12.00 a cui parteciperà il Ministro del Turismo l’On. Michela Vittoria Brambilla e l’On. Pizzolante.
da Confartigianato Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!