"Giocando con il campione", festival del Bridge a Senigallia
Dal 3 al 5 giugno alla spiaggia di velluto il torneo promosso da associazioni locali, regionali e nazionali
Il Comune di Senigallia ha concesso il suo patrocinio al Festival del Bridge marchigiano “Giocando con il campione”, in programma a Senigallia dal 3 al 5 giugno prossimo. Il campione in questione è Fulvio Fantoni, considerato forse il miglior giocatore del mondo in questo momento, che interverrà nelle tre giornate per partecipare a una serie di competizioni, ma anche semplicemente per discutere con i giocatori locali.
L’organizzazione della manifestazione è delle associazioni Bridge di Senigallia (Circolo “La Fenice”) e Falconara assieme al Comitato regionale Bridge Marche, in collaborazione con la Federazione Italiana della disciplina.
Il programma prevede per venerdì 3 giugno una giornata “insieme al campione”: dopo il torneo pomeridiano per allievi “Aspettando il campione”, che sarà arricchito dal commento di esperti, tra cui anche Fulvio Fantoni, in serata i bridgisti ceneranno assieme al fuoriclasse azzurro per perdersi in “chiacchiere di bridge”, cioè nell’analisi di mani e tecniche di gioco, oltre che naturalmente di gustosi aneddoti sulla vita degli appassionati di questa particolare disciplina della mente.
Dal giorno successivo via alle gare. Il pomeriggio di sabato 4 giugno è in programma la V edizione del torneo di bridge a coppie libere “Le Marche sfidano i campioni”, mentre in serata si svolgerà un torneo simultaneo mondiale denominato “Simultaneamente”.
Domenica 5 giugno sarà invece la volta della seconda edizione del torneo di bridge a coppie miste “Una Rotonda sul mare”. Tutte le competizioni si svolgeranno presso il Grand Hotel Excelsior (lungomare Alighieri).
dal Comune di Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!