SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Corso di primo soccorso con l’Avis di Corinaldo

Il 10, 18 e 25 maggio i prossimi incontri per intervenire in caso di necessità

PesaroUrbinoNotizie.it

Pronto SoccorsoE’ iniziato mercoledì 4 maggio il corso di primo soccorso organizzato dalla Pubblica Assistenza Avis Corinaldo. Dal morso di un’ape all’arresto cardiaco: 4 incontri aperti a tutti per apprendere le tecniche basilari di primo soccorso e per avere modo di salvare una vita in caso di necessità. I prossimi incontri si terranno il 10, il 18 e il 25 maggio nella Sala Consiliare del Comune di Corinaldo, alle ore 21.

Nella prima serata, dopo i saluti del Presidente dell’Associazione Dott. Vinicio Franceschetti, è intervenuto Ezio Amadio, coordinatore del 118 dell’Ospedale di Senigallia, che ha illustrato il funzionamento e le modalità di attivazione del sistema d’emergenza sanitaria nel territorio della Zona Territoriale 4 di Senigallia.

La seconda e la terza lezione saranno invece tenute dal dott. Gianfranco Maracchini, primario del Pronto Soccorso di Senigallia, che illustrerà come riconoscere alcuni segnali di allarme e spiegherà cosa fare nel caso di perdita di coscienza, traumi, ferite attraverso semplici manovre che possono salvare una vita.

Nell’ultima serata si parlerà di parlerà di piccoli problemi sanitari come morsi di insetti o di animali. Dopo di che gli istruttori di rianimazione – con l’aiuto di manichini – mostreranno come liberare le vie aeree di una persona, bambino o adulto, e come effettuare le manovre di rianimazione cardiopolmonare.

da Pubblica Assistenza Avis Corinaldo

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Martedì 10 maggio, 2011 
alle ore 16:43
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno