Turbogas, maxi eolico e alta tensione: "strani" fenomeni nella Valcesano
L'intero territorio monitorato dai Comitati civici contro gli atteggiamenti "poco chiari" delle Istituzioni
Il Comitato Sviluppo Sostenibile Valcesano, insieme al Comitato Territorio Attivo, Eolico Trasparente per la Difesa del Comprensorio dell’Alta Valle del Cesano, il Coordinamento dei Comitati di difesa delle valli del Metauro, Cesano e Candigliano e L’Associazione Marche per Rifiuti Zero, ha avviato la vertenza “Valle del Cesano”.
E’ ora che l’intera valle prenda coscienza degli attacchi apparentemente localizzati che stanno avvenendo nel nostro territorio: il maxi eolico di Pian Rotondo di Pergola, l’elettrodotto ad alta tensione, la Turbogas di Corinaldo.
I comportamenti poco chiari delle istituzioni, sia Regionali che di Governo, non ci fanno strare tranquilli e ci costringono a rafforzare le iniziative congiunte, tese alla salvaguardia dell’intero territorio e della salute dei suoi abitanti.
Perché la Valle del Cesano non è più disposta a farsi mettere i piedi in testa, e a nessuno, funzionario o amministratore che sia, sarà consentito di decidere sulla testa dei cittadini, come già avvenne per il disastro ambientale Agroter.
da
Il Comitato Territorio Attivo
Il Comitato Eolico Trasparente per la Difesa del Comprensorio dell’Alta Valle del Cesano
Il Coordinamento dei Comitati di difesa delle valli del Metauro, Cesano e Candigliano
L’Associazione Marche Per Rifiuti Zero
Comitato Sviluppo Sostenibile Valcesano
sviluppo.sostenibile.valcesano@gmail.com
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!