Ancora furti nei negozi del centro di Senigallia
Due giovani con jeans e felpe scure i protagonisti: uno distrae il commesso, l'altro ruba dalla cassa
Dopo la recente ondata di furti nel week end del primo maggio, Senigallia sembra ancora sotto "assedio" dei ladri che non lasciano intentato nessun colpo, anche se a prima vista difficile da realizzare. Negli ultimi giorni, ad una settimana dai colpi che hanno contraddistinto centro storico, zona della Cesanella e Marzocca, ecco che di nuovo il centro storico è stato oggetto di alcuni colpi messi a segno in pieno giorni da due ladri di cui la polizia ha diramato un vago identikit.
Si tratta di due giovani sulla trentina, entrambi con jeans e felpe di colore scuro, uno col cappellino da baseball e auricolari, l’altro più alto, senza capelli. Sembra che il copione sia sempre lo stesso: entrano nel negozio quando all’interno c’è gente e, mentre uno intrattiene il titolare o commesso fingendosi interessato all’acquisto di merce, l’altro preleva dalle casse e dai portafogli posto spesso sotto i banconi, solo il contante.
Un espediente che ha già reso almeno in tre occasioni. Al Commissariato di Pubblica Sicurezza della Polizia di Senigallia sono già arrivate alcune denunce che presentavano una serie di coincidenze.
Per ora sono state visionate anche le telecamere a circuito chiuso di alcuni esercizi. Da quelle immagini potrebbero emergere altri particolari.
di Carlo Leone
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!