Alla biblioteca di Senigallia il nuovo libro di Mauro Marcellini
Mercoledì 11 per la rassegna "Sognalibro" la quinta raccolta di poesie, "Onde del tempo". VIDEO
Mercoledì 11 maggio, alle ore 17:30 presso la biblioteca Antonelliana di Senigalia, torna Mauro Marcellini per presentare la sua nuova raccolta di poesie, "Onde del tempo". Si tratta della sua quinta pubblicazione che fa seguito a "Primule Fucsia" (2007), "La Giostra" (2008), "Viaggi Infiniti" (2009) e "Sotto un solo cielo" (2010).
Alla sala delle conferenze della biblioteca si terrà l’introduzione di Camillo Nardini, presidente dell’Associazione culturale Sena Nova, cui seguirà l’illustrazione del prof. Giulio Moraca, oltre a momenti di lettura dei componimenti da parte di Serena Veschi, Antonio Maddamma e dello stesso autore, con l’accompagnamento musicale di Andrea Maraschi e Andrea Marcellini.
Edito nella collana BTB "Biblioteca di testi brevi" curata dal prof. Nardini, il volume contiene la prefazione del prof. Moraca che scrive:
"…risalta con forza il tema della temporalità come sembra indicare lo stesso titolo del testo. Non a caso è l’elemento ’acqua’, il mare, ad essere protagonista di versi molto suggestivi. Il poeta cerca nel mare la propria anima… una ricerca difficile che è però la cifra della dignità di essere Uomo. Tutta la natura è in consonanza con l’interiorità del poeta".
Un granello di sabbia
Quando il chiaro di luna
brillerà dentro il faro
sarò sulla mia strada.
Un bacio e…
me ne andrò
dove non soffiano i venti
e il mare bisbiglia
parole d’amore.
Prima che l’acqua salga
sparirò…
sarò sabbia.
da Redazione
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!