Calcio a 5, l’Audax di Senigallia è campione regionale Juniores
Dopo la Coppa Marche anche la vittoria in campionato: il 17 arriva il Cagliari per il tricolore
E due… dopo la Coppa il Campionato! La storia si ripete, stesso avversario della Coppa, stesso punteggio, stesso risultato finale e l’Audax Juniores con il 6 a 2 inflitto al Grande Toro si aggiudica il titolo regionale di categoria nel calcio a 5. Dopo due anni che gli under 18 senigalliesi venivano sconfitti in finale del girone, finalmente arriva il titolo regionale più prestigioso delle giovanili.
Merito del gruppo, un gruppo che nato 3 anni fa ha vinto finora quello che poteva vincere e quello che c’era da vincere: prima il titolo regionale della categoria allievi; quest’anno la "doppietta" con Coppa e Campionato; ora il sogno di prolungare questa grande stagione con l’accesso alle finali nazionali per l’assegnazione dello scudetto tricolore.
I ragazzi di Mister Lele dovranno affrontare i pari età della Società Basilea Cagliari in programma il 17 maggio alle ore 14.30 al Seminario Vescovile e il ritorno a Cagliari il 21 maggio, la vincente di questa gara andrà a Bari per giocarsi con altre sette società italiane il titolo di Campione d’Italia Juniores.
Essere già arrivati qui non è male e con l’impegno e la grinta mostrata finora nessun traguardo è precluso.
La gara contro il Grande Toro è stata combattuta anche se il risultato finale potrebbe far credere che non sia stato cosi, il primo tempo si chiude sul punteggio di 3 a 0 con possesso palla a favore dei giallorossi e con diverse palle goal sciupate; la ripresa vede ancora protagonisti i senigalliesi anche se nella parte centrale del tempo hanno sofferto notevolmente per aver giocato in tre per due minuti a seguito dell’espulsione di bomber Breccia per doppia ammonizione, ma è proprio in questi due minuti in inferiorità numerica che l’Audax chiude definitivamente la partita grazie ad una rete di testa di Pancotti su rilancio del portiere fermando il risultato sul 6 a 2.
Anche nel secondo tempo diversi errori sotto porta dei giallorossi molte dovute a giocate sceniche più che concrete. La più clamorosa quella di capitan Benigni che solo davanti al portiere inveced i calciare cerca un pallonetto che finisce sopra la traversa.
Ancora una volta è stata una vittoria di squadra fortemente voluta e cercata da tutti anche da quelli che non sono scesi in campo. Ed è proprio a questi che va il ringrazimento maggiore per esserci stati sempre ed aver incitato i compagni in campo. Le partite non si vincono solo con i migliori che scendono in campo ma anche e soprattutto con chi sa fa trovare sempre pronto e disponibile in modo particolare un grazie ulteriore va a Scalfati, Casavecchia, Ambrosi, Menotti, Mazzarini e Minutillo che nell’arco del campionato hanno avuto meno minuti a disposizione degli altri.
Ora aspettiamo gli amici della Sardegna per affrontarli con rispetto ma con la convinzione che il risultato non è mai scritto prima della fine della gara.
Formazione: Bastianoni, Mazzarini, Ambrosi, Bacolini, Barca, Breccia, Benigni (cap), Franceschini, Minutillo, Menotti, Morici, Pancotti. All. Emanuele Tarsi.
da Audax 1970 Sant’Angelo
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!