Si conclude il progetto per conseguire l’ECDL al Corinalesi di Senigallia
I corsi sono stati finanziati dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi
Si sta concludendo con successo il progetto Ecdl@Learning per l’acquisizione della Patente Europea del Computer che la Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi ha finanziato presso l’Istituto Tecnico Commerciale e per Geometri “E.F. Corinaldesi” di Senigallia.
Il corso, della durata di 80 ore, completamente gratuito, tenuto da docenti dell’Istituto, presso il laboratorio multimediale della scuola, ha lo scopo di fornire le competenze informatiche di base sul computer e sulle più comuni applicazioni, quali Word, Excel, Access, Power Point, nonché l’uso di un Browser e di un software per la gestione della posta elettronica.
Numerose sono state le domande pervenute e per cercare di ampliare l’offerta formativa si è data la possibilità, a coloro che non erano rientrati nei 30 posti disponibili, di accedere alla piattaforma e_learning dell’Istituto, all’interno della quale i docenti del corso hanno inserito 7 corsi relativi ai 7 moduli della ECDL.
Questa azione della Fondazione è molto importante, perché dà la possibilità a studenti, a ragazzi universitari o in cerca di occupazione, di acquisire una certificazione che a tutt’oggi è considerata importante sia per i concorsi, sia per il mondo universitario, sia per l’inserimento nel mondo del lavoro.
Naturalmente, essendo l’Istituto da molti anni Test Center per la certificazione Ecdl Core Level, i partecipanti sostengono gli esami nella stessa struttura alla fine delle lezioni relative a ciascun modulo; ad oggi l’85% dei corsisti ha ottenuto la certificazione intermedia Ecdl Start.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!