SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Va al Basket Marzocca gara 1 della semifinale playoff contro Pedaso

Sabato 7 maggio in trasferta la gara 2. Animali: "Il gioco di squadra è il nostro punto di forza"

2.832 Letture
commenti

Basket MarzoccaIl Basket Marzocca inaugura al meglio la serie contro Pedaso, vincendo, davanti al proprio pubblico, gara-1 di semifinale play-off col punteggio di 77-68. La squadra di coach Nobili, dopo una prima metà di gara in salita, rientra dagli spogliatoi più determinata che mai, riuscendo a conquistare un successo preziosissimo in vista della seconda sfida, prevista per sabato 7 maggio.

Un successo in casa dei biancorossi, infatti, spalancherebbe al Marzocca la strada verso una storica finale, per continuare a sognare il salto di categoria in C -regionale.

Tuttavia il campo di Pedaso non è certo tra i più facili da espugnare, ma i bianconeri sono una squadra imprevedibile: quindi sperare nell’impresa è lecito.
Un’altra ottima prestazione corale per la compagine di coach Nobili, soprattutto grazie alla sapiente regia di Vico e alla capacità di Alessandroni e Ganzetti di trovare soluzioni  efficaci in attacco.
Netta superiorità anche sotto le plance, nonostante la grande intensità in difesa di Pedaso.

A fare la differenza ci pensano Del Cadia, autore di 24 punti e Piloni, sempre più punto fermo nelle rotazioni di coach Nobili.
Vincere gara 1 era fondamentale – ha dichiarato Gabriele Animali – la pressione ora è tutta sui nostri avversari, costretti a vincere sabato sera per continuare a sperare nella promozione. Il gioco di squadra è il nostro punto di forza, lo dimostra il fatto che ben 5 giocatori hanno chiuso il match in doppia cifra, se continueremo su questa strada coglieremo delle belle soddisfazioni, ne sono certo”.

di Nicolò Scocchera

Basket Marzocca
Pubblicato Giovedì 5 maggio, 2011 
alle ore 18:27
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura