A fuoco un capanno vicino al Centro Sociale Sant’Angelo di Senigallia
In fumo, sembra per cause accidentali, materiale utilizzato per la Sagra Paesana - FOTO e VIDEO
Verso le ore 20 del 4 maggio si è sviluppato, accanto al Centro Sociale di Sant’Angelo di Senigallia, un incendio che ha impegnato per quasi due ore nello spegnimento i Vigili del Fuoco della caserma cittadina. Le fiamme hanno interessato un capanno attiguo al Centro ed all’asilo della frazione.
Nel capanno, di circa 60 metri quadri, costruito in lamiera, senza alcun elemento in eternit, a mò di tettoia e chiuso su tre lati, erano accatastati tavoli, sedie, panche e grill che vengono utilizzati nel mese di agosto durante lo svolgimento della Sagra Paesana, appuntamento annuale organizzato dal Centro Sociale Sant’Angelo.
Oltre a questo materiale, andato distrutto, erano posizionati nel capanno anche i bidoni per la raccolta differenziata, elementi che potrebbero essere all’origine del rogo: tra le varie ipotesi al vaglio, c’è anche l’eventualità che qualcuno possa aver accidentalmente gettato nei bidoni materiale che possa aver dato l’innesco. Sembra comunque esclusa l’ipotesi del dolo.
Le fiamme hanno danneggiato anche un impianto per l’aria condizionata, ma non si sono registrati danni nei locali del Centro Sociale nè in quelli dell’asilo.
Pubblichiamo in questo articolo alcuni scatti realizzati da Lorenzo Visi durante l’incendio e dopo l’intervento dei Vigili del Fuoco ed un video realizzato da un abitante di Sant’Angelo, caricato sul proprio canale di Youtube, gabriele4803.
di Luca Ceccacci
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!