SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il vescovo di Smirne, Turchia, in visita a Senigallia

Padre Ruggero Franceschini e l'esperienza di esule in un paese di confine tra Oriente ed Occidente

Netservice - Posizionamento su motori di ricerca

Locandina evento in DiocesiPadre Ruggero Franceschini, vescovo della diocesi turca di Smirne, trascorrerà qualche giorno nella diocesi di Senigallia. Il vescovo Orlandoni e tanti fedeli lo hanno conosciuto due anni fa in occasione del pellegrinaggio diocesano in Turchia, sulle orme di San Paolo, facendo tappa a Smirne (Ismir) ed Efeso. Da allora i legami con questo coraggioso pastore della chiesa turca non si sono più interrotti.

Per molti mesi, Anna Maria Guerri (Azione Cattolica e Caritas diocesana, originaria di Morro d’Alba) presta la sua opera di volontariato proprio a Smirne.

Da qui l’iniziativa di mons. Orlandoni di invitare padre Ruggero in diocesi: sarà una preziosa occasione per ascoltare la sua testimonianza di presule in un paese sospeso tra Oriente ed Occidente.

Mons. Franceschini incontrerà il clero di Senigallia giovedì mattina, 5 maggio; nella serata sarà alla Chiesa del Porto di Senigallia per rivedere i pellegrini incontrati in Turchia. Venerdì 6 maggio 2011, invece, animerà un incontro pubblico al Teatro ‘Portone’ di Senigallia, alle ore 21.00,  sul tema: “Piccola Chiesa tra Oriente ed Occidente”.

da Diocesi di Senigallia

Diocesi di Senigallia
Pubblicato Giovedì 5 maggio, 2011 
alle ore 9:17
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura