SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Settimana di mobilitazioni per l’IdV Senigallia

Contro il rigassificatore di Falconara, per lo sciopero generale della CGIL, per i referendum

1.389 Letture
commenti
Senigallia.org

IdV SenigalliaCome detto dal nostro presidente Antonio Di Pietro rispondendo alla lettera e alle belle parole riservategli da Adriano Celentano, l’Italia dei Berluschini, delle Santanchè, degli Straguadagni e degli Scilipoti non vincerà per sempre. Ma se non la fermiamo subito ci lascerà un Paese ancora più devastato di come è adesso. Per questo è importante che tutti i cittadini italiani si mobilitino.

Per questo noi dell’Italia dei Valori Senigallia prendiamo parte e indiciamo importanti mobilitazioniquesta settimana. La prima è stata proprio ieri (martedì 3 maggio, Ndr) contro il rigassificatore di Falconara per dire no a quello che noi consideriamo una “porcata” e per dire SI alle rinnovabili e alle energie che rispettano l’ecologia e l’ambiente. La parola “porcata” può sembrare forte a qualcuno ma bisogna essere chiari nel dire no a questo impianto che sovraccaricherebbe una zona a già alto inquinamento e devastata dal degrado e che piacerebbe solo a chi con le multinazionali riempirebbe le proprie tasche svendendo il territorio, la salute e l’ambiente. Ma soprattutto anche per, citando Celentano, “non deludere quel milione di persone che vede in Antonio Di Pietro l’unico vero combattente per la salute delle prossime generazioni. Perché di questo si tratta, cari amici fascisti, STUDENTI, leghisti, comunisti e operai insicuri. Che Di Pietro stia cercando di salvarci dall’immane catastrofe lo si capirà prima di quanto si creda”.

E sempre per i diritti e il futuro aderiremo e parteciperemo ad Ancona venerdì 6 maggio a piazza della Repubblica allo sciopero generale. Una mobilitazione per la difesa del lavoro dagli effetti della crisi, dalle scelte depressive del governo e dall’attacco ai diritti e alle tutele, per rilanciare l’occupazione e per un’operazione di ridistribuzione e di uguaglianza del Paese. E anche qui invitiamo tutti a partecipare come noi e a venire numerosi per una nuova politica industriale e per rilanciare gli investimenti, per la scuola pubblica, l’università e la ricerca, per le donne, il lavoro pubblico, per più democrazia nei luoghi di lavoro, per far tornare il lavoro un diritto e un valore.

E infine sabato 7 maggio dalle 16:30 alle 19:30 saremo presenti in Corso 2 Giugno – davanti all’Ubi Banca, Banca Popolare di Ancona – per continuare l’importante mobilitazione per i referendum sul nucleare, l’acqua e legittimo impedimento. 

Noi dell’Italia dei Valori Senigallia saremo lì per dire che ci sembra chiaro che a questo punto non ci resta che l’unico mezzo di sopravvivenza. Il voto. “Non possiamo assolutamente mancare. Il 12 Giugno dobbiamo andare tutti a votare anche se, come è prevedibile, il governo tenterà l’impossibile per togliere dalle schede referendarie pure il legittimo impedimento. E, se lo dovesse togliere dobbiamo essere ancora più numerosi davanti ai seggi. E, se per caso le sedi elettorali fossero chiuse, il vostro voto lasciatelo pure per terra scritto su un piccolo foglietto già preparato a casa, in modo che l’indomani tutti i marciapiedi d’Italia siano invasi da quaranta milioni di bigliettini.

Contro il NUCLEARE
Contro la PRIVATIZZAZIONE dell’ACQUA
Contro il LEGITTIMO IMPEDIMENTO
”.

di Stefano Canti
Italia dei Valori Senigallia

www.senigallia.idvmarche.it

IdV Senigallia
Pubblicato Mercoledì 4 maggio, 2011 
alle ore 10:47
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura