SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Basket Marzocca in semifinale playoff della serie C regionale

Battuto il Chiaravalle, ben 5 uomini in doppia cifra. Monachesi: "Eguagliato il risultato del 2007"

2.858 Letture
commenti
Autosinistrate.it

logo Basket MarzoccaIl basket Marzocca vince e convince! La formazione di coach Nobili, dopo aver battuto facilmente il Chiaravalle in gara 3-play off, vola in semifinale, dove affronterà il temibile basket Pedaso. La formazione bianco nera, contro Chiaravalle, è riuscita ad imporre il proprio gioco per quasi tutto il match, controllando il risultato senza patemi.

Soltanto nel terzo quarto di gara, Ganzetti e compagni hanno subito il ritorno dei bianco rossi, complici un pressing asfissiante ed un ottimo atletismo dimostrato dagli uomini di Coen. Ci pensa Francesco Alessandroni,però, con una tripla mortifera, a ristabilire le distanze, rigettando Chiaravalle sul -11.

Una delle chiavi del successo bianco nero è stata sicuramente l’ottima difesa, come dimostrano le ben 5 stoppate di Piloni, rifilate agli avversari sotto canestro.
In chiave offensiva, determinante l’apporto del fabrianese Vico, autore di 18 punti finali e del solito Danilo “Chief” Del Cadia, ancora una volta inarrestabile sotto le plance.

Archiviata l’eccellente prova, nella quale addirittura 5 uomini sono arrivati in doppia cifra, l’attenzione della squadra di coach Nobili è ormai focalizzata sulla prossima serie contro Pedaso, formazione determinata e con ottime individualità.

Entusiasta il Presidente Enzo Monachesi: "Rispettiamo tutti ma non temiamo nessuno! Sottolineo inoltre che qualificandosi per le semifinali, i ragazzi e coach Nobili eguagliano il miglior piazzamento della storia raggiunto dal Basket Marzocca nel 2007".

di Nicolò Scocchera

Nicolò Scocchera
Pubblicato Venerdì 29 aprile, 2011 
alle ore 17:16
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno