Il 9° campionato italiano a squadre di Tiro con l’Arco si terrà a Senigallia
Conto alla rovescia per la Compagnia Arcieri ASSTA impegnata nell’organizzazione della competizione
Mancano infatti solo pochissimi giorni al 30 aprile – 1° maggio 2011, date nelle quali si svolgerà a Senigallia, nella Piazza del Foro Annonario, la prima manifestazione sportiva a carattere nazionale di tiro con l’arco ospitata dalla città della “spiaggia di velluto”. Alla gara partecipano le migliori 30 squadre a livello nazionale, 16 maschili e 14 femminili, qualificate ai play-off, secondo una ranking list formulata sulla base dei risultati conseguiti nelle gare di calendario federale nel periodo 01 aprile 2010 – 31 marzo 2011.
L’evento sarà particolarmente spettacolare grazie alla sua specifica formulazione: il regolamento, infatti, prevede che la composizione delle squadre, 3 arcieri titolari e 3 riserve, veda obbligatoriamente la presenza delle tre diverse divisioni riconosciute dalla Federazione, arco olimpico, arco nudo e arco compound. Questa formula consentirà di dare effettiva dimostrazione alle Società partecipanti della loro bravura sportiva trasversale a tutte le tipologie di arco, andando anche a rendere immediatamente evidenti le differenze tra le diverse discipline.
Considerati anche i tecnici e gli accompagnatori, la manifestazione vedrà presenti a Senigallia circa 400 persone provenienti da tutta Italia ed sicuramente sarà una ottima occasione per promuovere l’immagine, i luoghi e la cultura dei nostri amati luoghi. Grazie alla fattiva collaborazione dell’Amministrazione Comunale di Senigallia, unità all’operosità degli arcieri dell’ASSTA SENIGALLIA, la manifestazione sarà un sicuro successo di spettacolo e divertimento, avvicinando a tanti la cultura del tiro con l’arco, questa disciplina così tanto interessante ma così poco conosciuta.
Il sito della manifestazione:
www.assta10030.it/cis2011
da Compagnia Arcieri ASSTA Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!