Fino all’8 maggio a Senigallia la mostra di pittura di Michele Sanna
L'esposizione aperta tutti i giorni presso la sala Expo ex ai giardini della Rocca roveresca
Sabato 30 aprile 2011, alle ore 17, presso lo spazio "Expo Ex" dei giardini Palazzesi (Rocca roveresca) di Senigallia, verrà inaugurata la mostra personale di Michele Sanna. Promossa da Comune di Senigallia e da Centro sociale Molinello 2, l’esposizione di pittura rimarrà aperta tutti i giorni fino all’8 maggio, con orario 10-12 e 16:30-20:30.
Nella mostra di Michele Sanna il motivo proposto è sempre presente e ripetuto in ogni quadro, sino a divenire a tratti ossessivo. La rete è il leit-motiv di tutta la personale, un marchio, un’etichetta.
Il modulo, perfettamente riconoscibile, non è null’altro che la rete di plastica arancione che vediamo nei cantieri edili o ai lati delle strade: la rete involontariamente circonda il nostro quotidiano.
La ripetizione di questo segno è lì a rappresentare denuncia e parallelismo con tutto quello che viene proposto dal sistema società.
La rete diventa quindi etichetta di uguaglianza, identità, corrispondenza, omologazione circa tutto ciò che ci è attorno.
Pose e condizioni globalizzate quasi ad imporre un modus vivendi del mercato dell’apparire, come se farne parte ci renda più credibili, veri. Un nuovo recinto.
Per informazioni: refectio@libero.it
da Redazione
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!