SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

D’altro Calcio, presentato il nuovo almanacco 2010-2011

Terza edizione per l'enciclopedia del calcio locale. Mangialardi: "testimonia che lo sport è per tutti"

2.702 Letture
Un commento
Caffespresso

Almanacco d’altro calcio 2010-2011Sabato 23 aprile, presso la sede UISP di Senigallia, si è tenuta la presentazione del nuovo "Almanacco D’Altro Calcio 2010/2011", alla presenza del Sindaco Maurizio Mangialardi e di alcuni rappresentanti delle piccole realtà calcistiche cittadine, coinvolte in questo progetto. Realizzato da Carmine Imparato e Marco Petrucci, l’Almanacco è una vera e propria "enciclopedia" del calcio locale, figlio di un lavoro scrupoloso arrivato ormai alla sua terza edizione.

"Questo documento rimarrà negli anni" ha dichiarato Enzo Tesei, Presidente del Comitato UISP di Senigallia, " servirà a dare maggior visibilità alla UISP, una realtà importante ed in continua crescita, nonostante le difficoltà economiche degli ultimi tempi. Proprio la mancanza di fondi ci ha impedito di migliorare le nostre strutture, alcune delle quali necessitano di interventi immediati, per consentire a tutti di praticare sport al meglio".

Intervento significativo anche quello del Sindaco: "Lo sport non deve essere per pochi! Non esistono solo i risultati, dobbiamo alimentare un settore che coinvolga e faccia crescere le nuove generazioni. Questo Almanacco testimonia che lo sport è per tutti, dentro ci sono le nostre famiglie e la nostra città. Colgo questa occasione per ringraziare tutti coloro che, ogni anno, lavorano a questo progetto, impegnandosi per rinnovarlo e migliorarlo. Credo che in scala nazionale siano davvero pochi i progetti di questo tipo e la cosa mi inorgoglisce molto".

A chiudere la carrellata di interventi sono stai Marco Petrucci e Carmine Imparato: "Con questo Almanacco abbiamo cercato di dare a tutti la possibilità di esprimere la propria identità" ha affermato Petrucci "ognuna di queste squadre rappresenta uno spicchio del nostro territorio, un borgo, una frazione o un quartiere".

Conclude Carmine Imparato: "Vogliamo far conoscere a tutti un mondo che troppo spesso rimane nell’anonimato. In questi tre anni abbiamo riscosso grande successo e per questo ringrazio tutti coloro che ci hanno aiutato".

di Nicolò Scocchera

Nicolò Scocchera
Pubblicato Lunedì 25 aprile, 2011 
alle ore 15:44
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Solo un commento
Anonimo2011-04-26 00:49:09
del Sindaco: "Lo sport non deve essere per pochi! Non esistono solo i risultati, dobbiamo alimentare un settore che coinvolga e faccia crescere le nuove generazioni. Questo Almanacco testimonia che lo sport è per tutti, dentro ci sono le nostre famiglie e la nostra città. Colgo questa occasione per ringraziare tutti coloro che, ogni anno, lavorano a questo progetto, impegnandosi per rinnovarlo e migliorarlo. Credo che in scala nazionale siano davvero pochi i progetti di questo tipo e la cosa mi inorgoglisce molto".
Peccato che bisogna passare sotto le forche caudine della UISP,leggi PD
vedi piscine tennis e tant'altro
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura