Al via a Senigallia "1 Foro per Pasqua"
Tre giorni di artigianato, prodotti tipici ed enogastronomia per il ponte pasquale
Lo start ufficiale alla stagione di eventi, che vedrà Senigallia ancora protagonista per l’estate 2011, si avrà con "1 Foro per Pasqua", la manifestazione che da tre anni riempie il Foro Annonario e il periodo pasquale con prodotti tipici, artigianato artistico ed enogastronomia a partire proprio dalle ore 17 di sabato 23 aprile.
L’iniziativa promossa da Confartigianato Senigallia durerà fino a lunedì 25 aprile, ogni giorno fino alle ore 22. Nella conrnice del Foro, concesso dal COmune che ha dato il patrocinio, oltre 40 gli espositori selezionati per prodotti di qualità e per varietà dell’offerta ai cittadini e turisti.
Turisti che si preannunciano numerosi e che hanno già fatto registrare un soddisfacente numero di presenze proprio per il ponte pasquale.
Espositori senigalliesi, marchigiani e provenienti anche da altre regioni si concentreranno nell’emiciclo dove si svolge il consueto mecato cittadino, mentre la pescheria sarà "riservata" al Centro Sperimentale di Designa "Poliarte" di Ancona.
Con i suoi ragazzi studenti dei quattro corsi di design (Interior per gli interni, industrial per l’oggettistica, fashion per la moda e graphic per il web e la comunicazione), Poliarte presenterà modelli, vestiti, pannelli, oggetti d’uso quotidiano e plastici recentemente presentati al salone satellite di Milano.
Ma la tre giorni di artigianato e prodotti tipici avrà anche un partner etico, ovvero uno spazio dedicato all’Associazione Nazionale per la Lotta contro l’AIDS (ANLAIDS), presente con materiale informativo.
di Carlo Leone
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!