Continua il dominio del Team Roller Senigallia in pista
I giovanissimi di Senigallia vincono ai campionati a Pollenza di Macerata
Lezioni di alta tecnica e superiorità a Pollenza di Macerata dei giovani campioni sui pattini! I senigalliesi non si fermano ed esprimono l’alto livello tecnico ed agonistico anche nella pista di Pollenza.
Neanche l’influenza ferma alcuni come Michele Santarelli, già campione italiano che vince con supremazia! Michele infatti non si è fatto vincere dalla febbre arrivata anche a 40 venerdì, presentandosi ai blocchi di partenza e vincendo entrambi i titoli in palio, sia quello di velocità che quello nella gara di fondo.
La pluricampionessa d’Italia Roberta Magini, più piccola di tre anni quest’anno nella sua categoria, non si è lasciata intimorire dalla differenza di età, vincendo esprimendo una velocità e tecnica inimitabili.
Fabrizio Latini vince sia la gara sprint 500 mt. che quella di fondo, portandosi con se con ampio margine di vantaggio, suo fratello Daniele che come Roberta, è il più piccolo della categoria di tre anni. Primo e secondo posto quindi per i fratelli Latini che dopo aver dominato la gara a punti lasciano tutti dietro e se ne vanno via soli.
Non smentiscono il grado di superiorità le ragazze capitanate dalla pluricampionessa europea Linda Rossi che occupano i primi quattro posti: Linda si vince tutto seguita da Agnese Marchetti nella gara di fondo ed in quella di velocità da Valentina Arthemalle. Le due ragazze infatti, si sono scambiate di podio nelle due gare, seguite da Sofia Marchetti sorella di Agnese.
Chiaramente bravissimi anche gli altri che seguono in classifica i loro compagni di squadra come Chiara Mesturini e Gloria Cappari, Davide Conti, Giacomo Gamberini e Davide Conti che per una caduta provocata da un suo avversario all’ultima curva non può arrivare secondo dietro il suo compagno Michele Santarelli.
Nelle americane a squadre poi, si ripetono come già avvenuto nei campionati su strada di Fabriano, occupando il primo e secondo posto le due squadre femminili di Linda-Valentina-Agnese e Sofia-Chiara-Gloria. Partite da subito ad altissima velocità, doppiano le altre squadre presenti.
La terna delle più grandi Alice Malerba-Margherita Grassi-Roberta Magini e la squadra maschile Davide-Michele-Davide Conti conquistano il bronzo, piazzandosi entrambe al terzo posto.
Ci si prepara ora per il Gran Prix e per i campionati italiani di giugno a Senigallia, mentre Valentina Arthemalle sarà a Pasqua ai raduni con la nazionale italiana a Grosseto e Linda Rossi in Francia alla gara internazionale delle Tre Piste.
da Team Roller Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!