Taekwondo, argento per Annika Bulegato al campionato italiano cadetti
Premio per l'atleta e per la società sportiva di Senigallia, impegnate a giugno per l'Open d'Austria
La "All Blacks Taekwondo" registra il primo piazzamento stagionale nel medagliere federale di serie A: argento per Annika Bulegato al campionato italiano cadetti.
La giovane quattordicenne, cintura nera, ha partecipato a Catanzaro alla gara nazionale di serie A per la classe cadetti, accompagnata dal padre Roberto e dal tecnico Michele Maloni.
Per l’occasione, ha tirato per la prima volta nella categoria femminile al limite dei 55 kg, e la prestazione è stata buona, anche se ha ceduto in finale contro la pugliese Bellaluna, premiata oltre misura per i punti di pugno, assegnati dai giudici (nel Taekwondo si usano i corpetti elettronici, che però assegnano, con appositi sensori sul parapiede, solo i punti di calcio).
"Ora Annika lascia la pratica preagonistica giovanile, dedicandosi ad un tipo di allenamento più specialistico, come richiesto dalla classe juniores, nella quale si troverà impegnata per i prossimi tre anni" ha precisato il presidente Bonafede "e ci aspettiamo tutti dei grandi risultati in futuro da questa atleta, che sarà impegnata il prossimo giugno ad Innsbruck, assieme al resto delle cinture nere, per l’Open d’Austria, gara internazionale della serie A europea".
La società sportiva senigalliese infatti continuerà l’attività, come di consueto, anche in estate, soprattutto in considerazione delle diverse squadre straniere gemellate, che tra giugno, luglio ed agosto, partecipano a dei meeting internazionali (un mix di sport e vacanza) ospitati appositamente a Senigallia.
Info e contatti:
071/7921544
allblacks.taekwondo@libero.it
allenamenti settore giovanile palestra scuola media Fagnani – Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!