Rinnovato il direttivo dell’Associazione provinciale Cuochi Ancona
Luca Santini prende il posto di Giancarlo Rossi: "Progetto importante, ecco i miei punti"
Rinnovato il consiglio direttivo dell’associazione provinciale cuochi Ancona. Lo chef e docente di cucina Luca Santini prende il posto del presidente uscente Giancarlo Rossi. In una conviviale, associati della provincia si sono dati appuntamento a Senigallia per prendere parte al rinnovo delle cariche.
Fra i partecipanti, sono emersi nomi di spicco, come quelli di Alberto Rolla, Alfonso Benvenuto, Giuseppe Vita, Carlo Manoni, Mauro Uliassi e Paolo Rossetti, persone che hanno contribuito al successo dell’associazione e del settore turistico-alberghiero di Senigallia.
Un altro noto chef, Vittorio Serritelli, ha colto l’occasione per ricordare chi ora non c’è più ma che ha dato un forte impulso alla ristorazione e al turismo della spiaggia di velluto, ovvero Luciano Chiostergi e Felice Polvani. Ricordate anche le tappe che hanno contrassegnato il miglioramento della cucina e della pasticceria negli anni, con aneddoti che hanno intrattenuto i commensali.
Infine, il passaggio del testimone del presidente, da Giancarlo Rossi a Luca Santini. “Negli ultimi 10 anni l’associazione si è contraddistinta per l’organizzazione di corsi d’aggiornamento professionale con chef di livello nazionale e internazionale, concorsi e iniziative in collaborazione con l’istituto alberghiero Panzini – ha sottolineato Santini – sono molto orgoglioso di rappresentare l’associazione. Per me è un onore portare avanti un progetto così importante ed ho stilato alcuni punti sui quali lavorare.
Intendo rendere più partecipata l’associazione, continuare l’aggiornamento professionale, organizzare visite con le aziende del territorio, dar vita ad un consiglio direttivo allargato, fare incontri all’istituto alberghiero di Loreto, migliorare la visibilità delle ditte sostenitrici, dare spazio ad altre aziende e presentarsi alle istituzioni locali”.
Il prossimo incontro dell’associazione cuochi si terrà lunedì 23 maggio, presso la sala Rocca dell’Istituto Alberghiero, con lo chef Mauro Uliassi.
da Associazione Provinciale Cuochi Ancona
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!