Concorso Futurlegno: primo premio alla scuola Marchetti di Senigallia
Successo al concorso della Confartigianato su legno ed energia solare nell'edilizia
Gli alunni della classe 3C del corso Europeo della scuola media Marchetti, guidati dall’insegnante di Tecnologia Prof. Antonella Diamantini, si sono aggiudicati il primo premio del concorso indetto per il terzo anno consecutivo dalla Confartigianato, consistente in ben 700 euro. Una bella cifretta che verrà investita in materiale didattico.
Scopo del Concorso era di sensibilizzare i giovani sull’uso di fonti di energia rinnovabile e di materiali biocompatibili, sulla scelta di modalità a basso o bassissimo impatto ambientale per la costruzione di case e per gli impianti domestici.
Dopo una prima fase di concorso consistente nell’invio di un questionario e di un elaborato dal titolo "Sogno una casa biocompatibile", sono state ammesse alla fase finale le prime otto scuole classificate.
La fase finale si è svolta sabato mattina, 9 aprile, presso l’aula magna della sede della Confartigianato di Ancona; gli studenti delle otto scuole, vestiti con magliette di otto colori diversi, si sono dati sportivissima battaglia rispondendo a 15 domande sull’uso del legno in edilizia, sull’energia solare, sulle pompe di calore, ecc…
Infine, dopo una veloce merenda, ha avuto luogo la premiazione: grande è stata la soddisfazione di sentirsi proclamare vincitori! Le magliette colorate che l’anno prossimo verranno assegnate ai ragazzi che parteciperanno alla quarta edizione del concorso avranno stampato lo slogan inventato dai vincitori di quest’anno: "Ecodesign, legno, bambù migliorano la vita, prova anche tu!"
dal Dirigente Scolastico Prof. Vinicio Cerqueti
Istituto Comprensivo "Senigallia Marchetti"
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!