SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pallacanestro, Senigallia figura bene contro la Fileni Jesi

Giocata un'amichevole positiva: bene l'aspetto atletico in vista del derby contro Recanati di domenica 17

1.595 Letture
commenti

Pallacanestro SenigalliaAmichevole di lusso per la Pallacanestro Senigallia, che mercoledì 13 aprile ha affrontato in casa la Fileni Aurora Jesi, storica formazione di Legadue, attualmente in piena corsa play off. Malgrado la matematica retrocessione in B-dilettanti, i biancorossi hanno dimostrato un’ottima condizione mentale e fisica. Un aspetto molto positivo, soprattutto in vista del derby contro La Fortezza Recanati, previsto per domenica 17 aprile, nell’ultima giornata di regular season.

Contro ogni pronostico, i ragazzi di coach Regini hanno condotto il match con i "leoncelli" senza sbavature, riuscendo a spiazzare gli uomini di Cioppi, probabilmente sorpresi da un atteggiamento così battagliero di Pierantoni e compagni.

La compagine senigalliese, infatti, è riuscita ad aggiudicarsi i primi due quarti per 23-20 e 20-17 tra lo stupore del pubblico, accorso numeroso al PalaPanzini, mostrando un ottimo basket, basato su intensità ed atletismo.

Solo nel finale la squadra di Cioppi è riuscita a riprendere in mano il match, approfittando della stanchezza dei biancorossi e del talento di giocatori come Maggioli, Tusek e Migliori, aggiudicandosi la seconda metà di gara, con il punteggio di 12-14 e 12-16.

La partita termina sul 67 pari, risultato di grande prestigio per la Goldengas, che ha dimostrato un’ottima condizione di salute.
Va ricordato però, che la formazione jesina era priva di Andrea "Sunshine" Pecile bloccato da un misterioso virus, di B.J. Elder precauzionalmente ai box per una botta alla coscia sinistra, del giovane Pergolini e di Matjas Nocedal quest’ultimo infortunatosi nel riscaldamento pre-partita.

Elia Monticelli a fine amichevole: "Abbiamo giocato contro una squadra di categoria superiore con una buona intensità. Ora andiamo a Recanati con la voglia di vincere. Un successo nel derby ci consentirebbe di essere la prima tra le compagini marchigiane che hanno affrontato il campionato di A dilettanti, e ci metterebbe in una buona posizione in ottica ripescaggi".

"E’ stato un campionato bello, ma molto deludente – ha dichiarato nel dopogara il play Marco Gnaccarini – tutti credevamo fermamente nella salvezza, purtroppo non siamo riusciti a raggiungere il nostro obiettivo. Domenica ci aspetta Recanati, in una partita che non ha più nulla da dire in termini di classifica, tuttavia vincere un derby fa sempre piacere. Per quanto riguarda la sfida contro Jesi, siamo scesi in campo con la giusta concentrazione, sfidare squadre così forti è sempre molto stimolante ed aiuta a crescere".

Tabellini:
GOLDENGAS SENIGALLIA 67: Gnaccarini 15, Pierantoni 10, Monticelli,
Penserini 4, Catalani 6, Giommi n.e.,Perini 6, Centanni 3, Facenda 16,
Maddaloni 7.

FILENI BPA JESI 67: Santiangeli 9, Tusek 15, Tagliabue 11, Maggioli
14, Migliori 10, Battisti 3, Rossi 3, Bargnesi 2, Pirani, Ginesi.

di Nicolò Scocchera

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura