Senigallia, al via la rassegna d’arte contemporanea "Sol-art"
A Ripe il primo evento: "Eco di storie", mostra del fotografo Christian Tasso, dal 17 aprile al 14 maggio
Il sole per rigenerarsi, luoghi ameni per riposarsi, l’arte contemporanea per allietarsi. Questo il mix vincente che fa di Sol-art una rassegna vivace e stimolante, che nasce dalla collaborazione del Solea di Ripe e la Galleria Gherardi30 di Senigallia.
Quattro appuntamenti con l’arte contemporanea a partire da questa primavera fino all’autunno 2011 per (ri)scoprire artisti giovani e già affermati. Nuova linfa vitale per la mente, nuovi spazi per esposizioni e attività dall’impronta decisamente contemporanea.
La rassegna prevede quattro mostre: le prime due di fotografia, le successive di pittura.
La prima mostra, curata da Federica Mariani e Lorenzo Scattolini è “Eco di storie”, una personale dedicata a Christian Tasso, giovane fotografo maceratese (classe 1986). L’inaugurazione è prevista per domenica 17 aprile alle ore 18 presso il Solea, albergo di campagna, via Santa Lucia 6, Ripe (An).
Le fotografie esposte provengono da due differenti serie, quella dedicata al Saharawi commissione della Rio de oro Onlus e quella di Castelluccio pubblicata su Geo. Sarà un viaggio tra storie vicine e lontane, vite parallele raccontate in maniera corale attraverso gli scatti con sorprendente umanità.
Le fotografie di Tasso emozionano e fanno viaggiare nel tempo e nello spazio: i cieli nuvolosi, tersi o notturni che siano, invogliano a ricercare la storia, capire cosa c’è dietro. Un racconto di terre vissute dall’artista e immaginate dall’osservatore che diventerà parte integrante del racconto.
Per informazioni:
– Galleria Gherardi30
info@gherardi30.it
tel/fax +39 071/7930762
– Solea Albergo di Campagna
info@soleahotel.com
tel/fax +39.071.7958455
da Galleria Gherardi30
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!