Musei di Senigallia aperti per la XIII Settimana della Cultura
Iniziative al Musinf, al Museo della mezzadria, all'area archeologica e in biblioteca comunale
Una settimana all’insegna della Cultura caratterizzata da mostre, aperture prolungate e visite guidate gratuite in tutti i musei cittadini e nella Biblioteca Antonelliana. Un programma alla riscoperta della Città tra archeologia e contemporaneità.
Fino al 16 aprile presso il Museo Comunale d’Arte Moderna dell’Informazione e della Fotografia sarà allestita la mostra IL GRUPPO MISA, fotografie, documenti e testimonianze. Il Museo sarà visitabile, con ingresso gratuito, fino a venerdì dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 15.30 alle 18.30 mentre sabato il Museo sarà aperto dalle 8.30 alle 13.30.
Il Museo di Storia della Mezzadria “Sergio Anselmi” sarà visitabile, con ingresso gratuito, fino a domenica dalle 8.30 alle 12 mentre venerdì pomeriggio sarà aperto anche dalle 16 alle 18 con ingresso libero e possibilità di visite guidate gratuite.
L’Area Archeologica e Museo “La Fenice” sarà aperta da venerdì a domenica dalle 15.30 alle 19.30 sempre con ingresso libero e possibilità di visite guidate gratuite.
Sabato 16 aprile verrà aperta, in via eccezionale dalle 16 alle 19, la Biblioteca Comunale Antonelliana che ospita Una mostra che mi piace, esposizione dedicata all’illustratore Svjetlan Junaković. In occasione di questo ultimo giorno di allestimento verrà anche realizzato a partire dalle 16.30 il laboratorio Sforbicicchi, manipolazione veloce del cartoncino per la costruzione di animali fantastici, oggetti e decorazioni a cura di Enea Discepoli e Isabelle Permanyer. Il laboratorio è gratuito ma riservato a 15 bambini dai 6 agli 11 anni e ai loro genitori su prenotazione al n. 0716629302.
dal Comune di Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!