Gran Fondo Colline del Verdicchio, protagonisti i cicloturisti "gourmet"
Ultimi preparativi a Serra de' Conti per la gara di domenica 17 aprile che abbina enogastronomia e sport
A Serra de’ Conti fervono gli ultimi preparativi per accogliere i partecipanti alla Gran Fondo Colline del Verdicchio, di domenica 17 aprile. La grande manifestazione ciclistica, che è anche prova del Campionato italiano della Federciclismo, arriva subito dopo “Vinitaly”, una delle più importanti rassegne enologiche del mondo.
E anche alla fiera di Verona si è parlato della manifestazione sostenuta dal Sistema Turistico Provinciale, proprio per la sua peculiarità di legare il nome di un vino allo sport e al turismo, in una simbiosi che vuole promuovere le eccellenze del territorio. Un progetto al quale hanno aderito, con entusiasmo, tutti i comuni attraversati dalla pedalata, i quali collaborano attivamente all’organizzazione della manifestazione coadiuvati dal Gruppo Sportivo Pianello.
E fra i tre percorsi proposti c’è anche il cicloturistico-Gourmet, riservato a coloro che amano pedalare gustando paesaggio e sapori.
Veicolare il nome del vino attraverso un evento sportivo di questo livello si è rivelata una scelta vincente. In soli due anni, infatti, la Gran Fondo è stata capace di attirare tantissime persone, tanto da diventare una vetrina nazionale per l’intero territorio e per le sue eccellenze enogastronomiche, paesaggistiche e storico-artistiche.
Una manifestazione che coinvolge anche i familiari dei ciclisti che, grazie a un pullman messo a disposizione gratuitamente, potranno visitare due borghi attraversati dalla “Colline del Verdicchio” e degustare i prodotti tipici locali, alcuni dei quali si ritroveranno nel pacco gara offerto ai partecipanti, insieme al vino Verdicchio della cantina Moncaro di Montecarotto.
Info: www.collinedelverdicchio.it
Mail: gspianello@hotmail.it
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!