Si chiude il corso di archeologia a Senigallia
Ultima lezione al San Rocco: "I primi abitanti dell’Italia". Raccolta firme per i f.lli Ghinelli
Si concluderà mercoledì 13 aprile il corso di archeologia dell’anno accademico 2010-2011 della Libera Università per Adulti di Senigallia, coordinato dalla prof.ssa Mariella Bonvini Triani. La lezione finale si intitola “I primi abitanti dell’Italia” e sarà affidata al dott. Paolo Negri, laureato in archeologia che gli iscritti alla LUAS hanno già potuto conoscere e apprezzare in modo particolare per la sua competenza e chiarezza espositiva.
Le tematiche proposte copriranno un arco di tempo che va da 1.800.000 anni or sono fino alla fine del Paleolitico inferiore, con particolare riferimento al territorio costiero marchigiano e alle metodologie di scavo e conservazione dei reperti.
Al termine della lezione – in programma come sempre dalle 16,30 alle 18,30 presso l’Auditorium di San Rocco – sarà possibile partecipare alla raccolta di firme per la petizione di una targa in memoria di “Pietro e Vincenzo Ghinelli”, da apporre al Foro Annonario a testimonianza del loro talento.
dal Comune di Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!