Pallanuoto, l’Adriakos Senigallia travolge Pesaro
Penultima giornata di campionato Under20, confermato il primo posto in classifica
Mercoledì 6 aprile si è disputata la penultima gara del Campionato Under 20 di pallanuoto, un match che ha visto affrontarsi a viso aperto l’Adriakos Senigallia e la Pesaro Nuoto. I giovani di mister Piero De Salsi si presentavano in vasca col morale alle stelle in virtù del primo posto in classifica e la consapevolezza di essere i favoriti dell’incontro.
Questi due fattori, però, inducevano mister De Salsi a suggerire nel pre-partita di disputare una gara in modo umile, come se ogni azione da gol presentatasi potesse essere l’unica e quindi da concretizzare assolutamente. Probabilmente il tecnico senigalliese aveva intuito che l’esuberanza giovanile della sua squadra avrebbe potuto trasformarsi in un problema tale da compromettere l’incontro.
Così, nei primi due tempi, il Pesaro Nuoto riesce a controllare gli adriakossini dando vita ad una partita equilibrata con i senigalliesi incapaci di trovare la giusta concentrazione.
Nel terzo tempo, iniziato sul 6 a 5 per l’Adriakos, la svolta: i senigalliesi tornano coi piedi per terra e capiscono che in questo campionato nessuno regala niente; per conquistare la vittoria bisogna sempre essere concentrati.
Le giocate offensive adriakossine diventano semplici, veloci ed efficaci tanto da fissare il parziale sul 6 a 0 in proprio favore.
Complice un calo tecnico dei pur bravi avversari, nell’ultimo tempo la foga agonistica adriakossina frutterà un altro pesante parziale di 6 a 1 per il definitivo 18 a 6 e la conferma in vetta alla classifica.
Resta una sola gara da disputare contro l’ultima in classifica e il clima nello spogliatoio senigalliese ribolle di entusiasmo: l’Adriakos è ad un passo da una storica vittoria di campionato.
Sono scesi in vasca:
Bizzarri, Panciera, Quercetti (1 gol), Rocchi (2 gol), Ulisse (4 gol), Marchetti, Di Benedetto, Lingua, Falappa (1 gol), Fiori (4 gol), Moroni (6 gol), Gregorio, Pierfederici.
da Adriakos Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!