Zero Emission Day: Senigallia presenta la sesta edizione del Mobility Game
L'educazione ambientale e il risparmio energetico i temi della manifestazione
Nell’ambito dell’evento regionale "Zero Emission Day", il Comune di Senigallia presenterà la prossima settimana uno dei suoi fiori all’occhiello in materia di educazione ambientale: il Mobility Game, giunto ormai alla sesta edizione.
La manifestazione denominata con l’acronimo ZED, che si articola in molteplici tappe nei vari Comuni marchigiani, offrirà così l’occasione per fare il punto a Senigallia su un’iniziativa che è cresciuta nel tempo, arrivando a coinvolgere oltre 1500 bambini.
I benefici sono evidenti sia in termini di risparmio energetico, se si prova a calcolare i Kg di CO2 risparmiati nell’arco degli ultimi 6 anni, ma anche e soprattutto sotto il profilo educativo, poiché sono state promosse modalità virtuose di mobilità, permettendo ai più giovani di sviluppare consapevolezza e autonomia, oltre naturalmente a vivere un’esperienza divertente e significativa.
L’incontro di presentazione della prossima edizione del Mobility Game si svolgerà giovedì 14 aprile (alle ore 10,30) nella sala del Consiglio Comunale di Senigallia.
Saranno presenti il Sindaco della città, Maurizio Mangialardi; l’Assessore alla Città Sostenibile, Gennaro Campanile; e tutti i numerosi partners del Mobility Game (rappresentanti degli uffici comunali, nonché di Forestalp, AGE, ASUR, AUSER, ANTEAS, Banca del Tempo e Consorzio "Il Maestrale").
Tutti i cittadini sono invitati a partecipare.
dal Comune di Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!