Workshop "Still-Life" al Musinf di Senigallia
Continuano gli appuntamenti sulla didattica della fotografia: da venerdì gli scatti sulle nature morte
A tutti piacerebbe saper fotografare perfettamente una natura morta, utilizzando un tradizionale banco ottico, oppure saper scattare con una macchina fotografica Hasselblad o una Mamya a soffietto. Per acquisire le esperienze necessarie ci vogliono le attrezzature, maestri esperti e tanta passione.
Nell’incontro di venerdì prossimo al Musinf, ore 21, il prof. Bugatti, direttore del Musinf ed il fotoreporter Giorgio Pegoli, coordinatore del corso di fotogiornalismo, illustreranno la programmazione di un workshop fotografico nel settore dello still-life (natura morta) con esercitazioni di ripresa con banco ottico ( docente Massimo Marchini), Mamya ( docente Alfonso Napolitano), Hasselblad (docente Giorgio Pegoli).
Il workshop comprenderà anche esercitazioni di stampa in camera oscura (docenti Marco Mandolini, Walter Ferro, Giorgio Pegoli), in camera chiara (fine art, docente Alfonso Napolitano) e tradizionale tecnica bruna Van Dyke (docente Massimo Marchini).
Al workshop di still-life saranno ammessi gli iscritti al corso base di fotogiornalismo. Il workshop si svolgerà presso il Musinf, con lezioni che si terranno il venerdì sera, a partire dal mese in corso.
Venendo fornite anche nozioni base di ripresa fotografica, il workshop sarà aperto gratuitamente anche agli appassionati di fotografia, che ne faranno richiesta entro il 15 aprile.
Le domande vanno rivolte alla segreteria del Musinf (Paolo Catalani tel. 07160424), compilando l’apposita scheda.
da Musinf Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!