SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Sabato 9 e domenica 10 torna il "Waitin’ for Summer Jamboree" a Senigallia

Doppio appuntamento alla Rotonda con la mitica dj Voodoo Doll (UK) e l'impareggiabile dj Ol'Woogies

Si balla alla Rotonda di Senigallia con il Winter Jamboree 2011E’ tempo di indossare i vestiti più leggeri e lo charme glamour dei mitici anni d’oro del rock and roll per vivere a pieno una nuova serata di Jamboree sulla spiaggia di velluto! È tempo di “Waitin’ for Summer Jamboree”, sabato 9 e domenica 10 aprile, a Senigallia, Festival primaverile di musica e cultura dell’America anni ’40 e ’50 che segna il conto alla rovescia per il “Summer Jamboree”, XII edizione della baldoria estiva, che si svolgerà a Senigallia dal 30 luglio al 7 agosto.

Dunque in questo week end di aprile, l’atteso appuntamento mensile con il rock and roll alla Rotonda a Mare raddoppia. Gli appassionati sono chiamati a scatenarsi nella notte di sabato 9 aprile, per poi perfezionare i passi nel pomeriggio di domenica 10.

La serata di sabato avrà inizio alle 21.30. In consolle è prevista una staffetta di djs espertissimi e apprezzati dal pubblico del Jamboree: la mitica dj Voodoo Doll (UK) e l’impareggiabile dj Ol’Woogies. Per tutta la notte si potranno ballare le specialità in stile rock and roll a ritmo di swing, jive, r&b, balboa e molto altro.

Domenica 10 aprile invece, il pomeriggio sarà interamente dedicato ad apprendere i passi del Lindy Hop con due insegnanti d’eccezione, Robert & Claire (London). Lo stage si svolge dalle 14.30 alle 18.30, il costo è di 35 euro ed è prevista una riduzione a 30 euro per i frequentanti dei corsi di ballo del Summer Jamboree in corso. Dalle 14.30 verranno raccolte le iscrizioni e alle 15.00 si partirà con una lezione che permetterà, iniziando dalla base, di carpire tecniche per migliorare, alle 17.00 invece è previsto il corso avanzato.

I prossimi appuntamenti con il “Waitin’ for Summer Jamboree” sono previsti sabato 14 maggio, serata alla Rotonda con doppietta di djs, dj J”Swing&Jive”C (FRA) e dj Ol’Woogies e domenica 15 maggio, pomeriggio di Stage di “French Jive” condotto da Jean Cristophe & Marie (Paris) al Centro Sociale Saline, aperto a partecipanti di tutti i livelli; sabato 11 giugno, concerto live dei Five in Love (AUT), affiancati da dj Memphis (ITA) e domenica 12 giugno, alla Rotonda, ancora uno stage dalle 14.30 alle 18.30, per imparare a ballare lo Shim Sham con Enry & Francesca aperto a tutti i livelli. Il Festival primaverile si conclude sabato 9 luglio con musica e ballo condotti dal mitico dj Terry Elliot (UK) e dj Ol’Woogies.

La V edizione del “Winter Jamboree – Waitin’ for Summer Jamboree”, Festival invernale e primaverile di musica e cultura dell’America degli anni ’40 e ’50, è ideata dall’associazione “Summer Jamboree” (diretta da Angelo Di Liberto, Andrea Celidoni e Alessandro Piccinini) e sostenuta dal Comune di Senigallia.

Biglietti

Ingresso serate con djs set 10 euro (riduzione a 7 euro per i frequentanti dei corsi di ballo del Summer Jamboree in corso). Il costo degli Stage di Lindy Hop il 10 aprile e di French Jive il 15 maggio è di 35 euro; il costo dello Stage di Shim Sham è di 25 euro. Prevendite aperte sul circuito vivaticket.it.

INFO
info@summerjamboree.com
ticket@summerjamboree.com
tel. 392 2392838

da Associazione Culturale “Summer Jamboree”

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura