Basket A dil, arriva Brescia. Rodolfo Rombaldoni: "Senigallia campo difficile"
Domenica 10 aprile alle 18 il match casalingo che vale una stagione: i commenti del pre-partita
La Pallacanestro Senigallia non sta certo vivendo una situazione facile in quest’ultima fase di campionato. Dopo un avvio di stagione scoppiettante, nel quale la compagine biancorossa era riuscita ad imporsi come grande rivelazione del girone nord di A-dilettanti, sconfiggendo squadre di grande caratura come Perugia e Trento, ora la Goldengas si trova, a due giornate dal termine della regular season, ad un passo dal baratro, costretta a vincere per poter, quantomeno, continuare a sperare.
Una classifica impietosa recita: 11 vittorie e 17 sconfitte in 28 partite giocate.
In molti si aspettavano un finale di campionato così difficile, tuttavia bisogna ammettere che la Goldengas qualche buona occasione se l’è lasciata sfuggire.
Le parole di Sergio Maddaloni, dopo l’ultima sconfitta contro la Co.Mark Treviglio, dimostrano che la grinta e la concentrazione non calano mai tra i biancorossi. "Posso dire che la Co.Mark ha tirato con ottime percentuali dal campo e quando si affronta una squadra così forte, in trasferta, è dura vincere. Non ho nulla da rimproverare a me stesso e ai miei compagni per quanto riguarda l’atteggiamento e l’intensità con cui abbiamo giocato. Purtroppo abbiamo fatto troppi errori al tiro e soprattutto abbiamo concesso troppo in contropiede. Domenica prossima arriva Brescia e non è certamente la squadra che vorremmo affrontare in queste situazioni, tuttavia dobbiamo provarci per noi e per i nostri tifosi, che ci hanno sostenuto tutto l’anno".
Brescia sarà infatti la prossima avversaria dei biancorossi domenica 10 aprile, squadra con ben altre ambizioni e con un roster “illegale” per questa categoria.
Nonostante ciò i lombardi dovranno scendere in campo a Senigallia senza sottovalutare la Goldengas come ha dichiarato Rodolfo Rombaldoni, storica guardia della Nazionale, da qualche settimana a servizio di coach Dell’Agnello.
"Senigallia è un campo difficile, squadre molto quotate hanno faticato o addirittura perso, noi dovremo rimanere concentrati per portare a casa i due punti. Le possibilità di arrivare primi sono molto remote per Brescia, ma ci giocheremo tutte le nostre carte".
Il triste epilogo per la Pallacanestro Senigallia sembra già scritto, tuttavia il carattere, la determinazione e un pizzico di buona sorte possono cambiare un’intera stagione: staremo a vedere!
di Nicolò Scocchera
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!