Tennistavolo, carovana da Senigallia per il Gran Premio Nazionale
Folta rappresentativa giovanile partita per Lignano Sabbiadoro: crescita sportiva e formativa
In questi giorni una folta rappresentativa di senigalliesi difende i colori cittadini ai Campionati CSI che si svolgono a Lignano Sabbiadoro. La manifestazione, che si chiama "Gran Premio Nazionale di Tennistavolo" è una specie di campionato italiano e lo scorso anno, tra la sorpresa generale, il Tennistavolo Senigallia risultò la società prima classificata, superando le rappresentative agguerritissime come Milano e Roma.
Ben 19 sono i giocatori che compongono la squadra, molto articolata, che copre tutte le categorie e che non ha l’obiettivo di difendere il titolo dello scorso anno ma solo quello di ben figurare. Sicuramente le organizzazioni territoriali più forti si saranno organizzate per evitare sorprese…
Da Senigallia è partita una vera e propria carovana di otto auto con genitori al seguito per un fine settimana che unisce sport e socialità in un ambiente che considera lo sport anche come aspetto agonistico, ma di un agonismo temperato e formativo. Ideali questi che da sempre ispirano la politica sportiva del Tennistavolo Senigallia che vede nel CSI un ambiente ideale per preparare un percorso formativo per i giovani che può anche sfociare nell’agonismo federale se esistono le condizioni per farlo.
I ragazzi e le famiglie sono partiti carichi di entusiasmo e con il sorriso sulle labbra e questo di per sé è già una bella vittoria.
I senigalliesi, capitanati da Sabrina Moretti ed accompagnati anche da Nicola Falappa di Jesi sono:
Categoria Giovanissimi: Alessandro Arthemalle, Daniele Pongetti, Gianmarco Viganò
Categoria ragazzi: Francesco Assanti, Tommaso Balducci, Lorenzo Costarelli,, Gabriele De Paolo, Mikael Giacomini, Francesco Pasqualini
Categoria Allievi: Santiago Molano, Paolo Spinozzi
Categoria Joniores: Alessandro Coccioni, Alec Gorini, Mirco Matafora, Francesco Paolo Piacente
Categoria Seniores: Federico Berluti, Marco Faini
Categoria Veterano: Ivano Faini, Lorenzo Giacomini
da Tennistavolo Senigallia
info@ping-pong.org
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!