Chiuso per una settimana il casello A-14 di Senigallia: il 20 aprile aprirà quello nuovo
Va definitivamente in pensione il vecchio casello autostradale. Prima di Pasqua attivo il nuovo svincolo
È cominciato il conto alla rovescia per l’apertura del nuovo casello autostradale di Senigallia. I lavori di completamento dello svincolo proseguiranno infatti a pieno regime nei prossimi giorni per consentire una conclusione prima delle festività pasquali, con diversi mesi di anticipo rispetto al cronoprogramma stilato inizialmente.
Nella fase finale delle operazioni gli automobilisti dovranno però fare i conti con un disagio più prolungato rispetto alle semplici chiusure temporanee attuate finora per l’abbattimento o il varo di singoli cavalcavia.
Autostrade per l’Italia informa infatti che le attività di completamento del nuovo svincolo imporranno necessariamente la chiusura dell’attuale stazione di Senigallia per oltre una settimana consecutiva: il vecchio casello sarà infatti definitivamente chiuso alle ore 22 di martedì 12 aprile e il nuovo dovrebbe essere riattivato secondo le previsioni per le ore 12 di mercoledì 20 aprile.
Tale provvedimento riguarda dunque la chiusura del casello in uscita per entrambe le provenienze e in entrata per entrambe le direzioni di marcia. L’accesso all’autostrada dei mezzi di soccorso sarà possibile solamente, previo accordo con il Centro Radio Informativo, in direzione Bologna.
Come sempre, ovviamente, la notizia del provvedimento sarà diffusa da Autostrade per l’Italia per mezzo di tutte le consuete modalità: i pannelli a messaggio variabile situati lungo l’autostrada Adriatica, gli schermi Infomoving disponibili nelle aree di servizio, il sito internet www.autostrade.it, la pagina 649 del Televideo e le notizie diramate da Isoradio. Ulteriori informazioni sono disponibili contattando il call center viabilità attivo 24 ore al numero
840.042121.
dal Comune di Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!