Riunione in Provincia per il progetto di integrazione autobus-treno
All'esame del tavolo di coordinamento il sistema di strutture definito "metropolitana di superficie"
La Provincia di Ancona ha organizzato per giovedì 7 aprile una riunione diretta a costituire un tavolo di coordinamento permanente per realizzare un progetto di integrazione tra autobus e treno.
Rispetto a tale ampio progetto, che vede impegnati vari soggetti finanziatori e il gruppo Ferrovie dello Stato, è infatti attualmente in corso di realizzazione nell’area urbana di Ancona un sistema di strutture definito come “metropolitana di superficie”, che comprende vari interventi, come ad esempio l’adeguamento funzionale delle banchine relative a una serie di stazioni (tra cui anche quella di Marzocca, dove l’intervento è già stato effettuato).
Il tavolo di coordinamento permanente che come ente coordinatore la Provincia intende costituire – attraverso il Settore II “Sviluppo Economico Area Mobilità” del Dipartimento III “Governo del Territorio” – si propone di attuare la necessaria azione di monitoraggio dello stato di attuazione degli obiettivi proposti rispetto all’accordo di programma stipulato.
All’incontro, programmato per le ore 10,30 presso gli uffici provinciali di via Menicucci 1, parteciperà anche il Comune di Senigallia attraverso il suo Assessore alla “Città Sostenibile”, Gennaro Campanile.
dal Comune di Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!