SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

La Cri di Senigallia impegnata nell’emergenza migranti in Sicilia

Una solidarietà lunga 2300 chilometri

Volontari CRI Senigallia presso il campo siciliano di MineoTanti sono infatti i chilometri percorsi dal furgone della Cri di Senigallia per portare aiuto ai migranti dei paesi dell’Africa investiti dalla crisi.
Due volontari del soccorso hanno trasportato a Mineo (Ct) oltre venti quintali di materiale per l’igiene personale (saponette, dentifrici, bagnoschiuma in confezioni monodose) per risolvere un problema che è particolarmente sentito dagli ospiti del “Villaggio della solidarietà”.

Un grazie particolare va rivolto alle ditte che hanno fornito gratuitamente il materiale, dimostrando grande solidarietà e incondizionata fiducia nella Cri locale, alla quale il materiale è stato affidato. Si tratta della “Bottega dell’albergo s.p.a.” di Passo Ripe, della “Cosmetica s.r.l.” di Casine di Ostra e di “Pierpaoli s.r.l.” di Senigallia.

L’impegno del Comitato Cri di Senigallia continua tuttora, in quanto un pioniere, infermiere professionale, è partito sabato 2 aprile sempre per il campo di Mineo. Attivato dalla Sala Operativa Nazionale, dopo un volo Falconara-Roma-Catania, è stato trasferito al “Residence degli aranci”, che funge da alloggio per il personale impegnato nel campo di accoglienza della Croce Rossa.

Il suo impegno professionale si esplica attraverso l’attività ambulatoriale e l’emergenza sanitaria, Ovvia una certa riservatezza per quanto riguarda le informazioni, riservatezza che comunque non si discosta dal normale segreto professionale.
È infine possibile che un volontario del soccorso possa partire nei prossimi giorni, questa volta per Lampedusa, dove dovrebbe svolgere il compito di interprete di francese e arabo.

www.crisenigallia.it

da Cri Senigallia

CRI Senigallia
Pubblicato Mercoledì 6 aprile, 2011 
alle ore 13:43
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno