SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Giuseppe Civati a Senigallia per il "Manifesto del Partito dei Giovani"

Appuntamento al San Rocco giovedì 7 promosso dal PD Senigallia con il consigliere Regionale della Lombardia

1.884 Letture
commenti
Silvana Mancini Psicopedagogista

Giuseppe CivatiGiovedì 7 aprile alle ore 21 presso l’Auditorium di San Rocco, il PD di Senigallia organizza un incontro con il consigliere Regionale Lombardia e membro della Direzione Nazionale, Giuseppe Civati. Elemento di spicco del Partito Democratico, nel novembre scorso ha organizzato insieme al Sindaco di Firenze, Matteo Renzi, l’incontro di tre giorni denominato “Prossima Fermata Italia”, meglio conosciuto come il raduno dei “rottamatori” che ha subito registrato l’entusiasmo di tanti iscritti e non, e che ha dato il via ad una serie di incontri che si stanno svolgendo in tutta Italia, ottenendo un crescente successo di pubblico e di partecipazione.

L’ultimo incontro si è tenuto domenica scorsa a Napoli, registrando il tutto esaurito, con 750 partecipanti e quasi 70 interventi volti  a proporre idee e progetti che partano dal basso e dalla buona politica, anche in una delle zone più difficili di Italia.

Impegnato a sostenere la necessità di un ricambio generazionale all’interno della politica Italiana, Giuseppe  Civati presenterà a Senigallia il “Manifesto del Partito dei Giovani”, proprio nel giorno della sua uscita in libreria.
Obiettivo del libro è porre l’attenzione sul fatto che esiste un’intera generazione che non ha voce e non si sente rappresentata dalla politica.

Il precariato, la società multiculturale arrivata alla seconda (o terza) generazione, la Rete, la green economy, le coppie di fatto sono questioni che riguardano una generazione di persone e quello che capiterà loro nei prossimi anni e la politica sta dimostrando sempre più la propria inadeguatezza nell’affrontarle.

Il Manifesto del Partito dei giovani vuole quindi lanciare una sfida contemporanea, parlando non di giovani dirigenti, ma di giovani elettori, ricordando che un’intera generazione è senza casa, senza lavoro e, soprattutto, senza politica, come ben viene sintetizzato nell’incipit: “Care ragazze, cari ragazzi, occupatevi del Paese, perché il Paese non si occuperà di voi. Ecco il senso di questo piccolo manifesto, con un’analisi e una serie di proposte da cui partire per tornare a frequentare il futuro.”

L’appuntamento per tutti è giovedì 7 aprile alle ore 21 presso l’auditorium di San Rocco.

da PD Senigallia

PD Senigallia
Pubblicato Mercoledì 6 aprile, 2011 
alle ore 10:43
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura