Il Presidente della Fiom Giorgio Cremaschi al San Rocco di Senigallia
Venerdì 8 l'appuntamento di "Uniti contro la crisi", sarà presentato il libro "Il regime dei padroni"
La Fiat di Sergio Marchionne è la cartina di tornasole dell’Italia del futuro. Giorgio Cremaschi, presidente della Fiom, il più combattivo sindacato italiano, descrive lo snodarsi di una vicenda che sta segnando il paese col piglio ironico del grande narratore e con la passione di chi non è disposto a rinunciare a dire la verità in cambio di facili compromessi.
Il caso Melfi, Pomigliano, lo spostamento delle linee produttive di Mirafiori in Serbia, le fabbriche in Polonia, Brasile e Usa. Un impero fatto sulla pelle di chi lavora e finanziato con i soldi pubblici, un terremoto che coinvolgerà tutto e tutti. Il libro snocciola fatti e cifre su cui Cremaschi basa una denuncia aperta e spietata: l’Italia, da Berlusconi a Marchionne, si sta tramutando in un vero e proprio regime dei padroni.
L’iniziativa si svolgerà all’Auditorium San Rocco di Senigallia venerdì 8 aprile alle ore 21.30.
Sarà presente l’autore del libro GIORGIO CREMASCHI (Direttivo nazionale Fiom – Rete 28 Aprile). Interverrà GIUSEPPE CIARROCCHI (Segretario Fiom Marche): "La crisi nelle Marche".
Il dibattito si inserisce in un ciclo di incontri che "Uniti contro la crisi – Senigallia" organizza in preparazione dello sciopero generale del 6 maggio.
La prossima iniziativa sarà venerdì 29 aprile – h.21:30 gratis club – con Loris Campetti (giornalista de Il Manifesto) sul tema "il precariato e la generalizzazione dello sciopero".
da Uniti Contro la Crisi Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!