Ancona, convegno sulle barriere fonoassorbenti dell’autostrada A14
Rumori, polveri, ambiente e paesaggio i temi al centro dell'incontro di mercoledì 6
Nell’ambito dell’evento “Cantieri aperti Marche", il Laboratorio regionale che si occupa di buone pratiche ambientali in corso ha organizzato un convegno dal titolo “Infrastrutture stradali e impatto acustico”, che si svolgerà dalle ore 13 di mercoledì 6 aprile ad Ancona, presso la Sala Raffaello del palazzo regionale situato in via Gentile da Fabriano.
Si parlerà specialmente di barriere fonoassorbenti, ambiente e paesaggio in questo incontro, che sarà moderato dall’arch. Antonio Minetti, Dirigente del Servizio Territorio, Ambiente ed Energia della Regione Marche. Tra gli interventi in programma per approfondire vari aspetti tecnici e normativi, avrà uno specifico interesse per il Comune di Senigallia quello che verrà proposto dall’arch. Giorgo Cozzolino, Soprintendente al Paesaggio delle Marche, riguardo alle problematiche connesse all’inserimento di barriere fonoassorbenti nel tratto Fano-Senigallia e al loro rapporto con il paesaggio. Il Comune di Senigallia parteciperà al convegno attraverso il proprio Assessore all’Urbanistica, Simone Ceresoni.
dal Comune di Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!