Ginnastica ritmica: i risultati della Polisportiva Senigallia alla fase regionale
Appolloni, Fabini, Casucci, Gualtieri e Fabri qualificate per i campionati nazionali
A distanza di una settimana dalla prova regionale promozionale, domenica 3 Aprile, presso il Palazzetto dello Sport di Montemarciano,si è svolta la fase regionale di ginnastica ritmica valevole per la qualificazione ai campionati italiani che si terranno dal 24 Maggio al 2 Giugno presso il palasport di Fano.
La società A.S.D. Polisportiva Senigallia si è presentata con cinque ginnaste che appartengono al settore agonistico le quali hanno svolto sia il programma di esercizi individuali sia di squadra.
Da mettere in evidenza per la 3° categoria esordienti il secondo posto al corpo libero e il primo posto al cerchio della ginnasta senigalliese Martina Casucci, che, con una buona esecuzione ha diritto di accedere alla fase nazionale con entrambe gli attrezzi.
Per la 4° categoria esordienti, categoria riservata ad atleti di categoria,cioè di alta specializzazione, da evidenziare la performance di Nicole Gualtieri classificatasi al terzo posto regionale con esercizi al corpo libero, fune e palla; per la 4° categoria allieve ottimo primo posto riservato alla ginnasta Martina Fabri la quale ha eseguito esercizi al cerchio, clavette e nastro come da programma nazionale.
La giornata si è poi conclusa con l’esecuzione della squadra a corpo libero che, classificandosi al secondo posto per pochi decimi di punteggio dalla società di Fabriano, si aggiudica la partecipazione ai campionati italiani.
La squadra della società Polisportiva Senigallia è così composta: Martina Appolloni, Margherita Fabini, Martina Casucci, Nicole Gualtieri e Martina Fabri. Soddisfazione per le allenatrici Ottavia Proverbio, la coreografa Daniela Mariani e la responsabile di settore Elena Montesi che proseguono con inarrestabile passione la preparazione tecnica delle ginnaste senigalliesi.
da Polisportiva Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!