SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia Nuoto ai Campionati Regionali Esordienti con quattro giovani atleti

Cinque medaglie e buoni piazzamenti per Matteo e Martina Menotti, Maddalena Bianchi e Leonardo Ricci

3.233 Letture
commenti
Silvana Mancini Psicopedagogista

I giovani alteti del Senigallia NuotoOttime prove per i giovanissimi nuotatori dell’Eurogas Senigallia che hanno partecipato ai campionati regionali Fin nel primo fine settimana di aprile. L’unica realtà agonistica senigalliese dimostra ancora una volta di essere un ottimo vivaio per i piccoli atleti, dando loro la possibilità di partecipare alle più importanti manifestazioni regionali e di confrontarsi con i loro coetanei provenienti da altre realtà agonistiche.

Quattro gli atleti senigalliesi che hanno ottenuto la qualificazione per i campionati regionali, tre per la categoria “Esordienti A” e uno per gli “Esordienti B”.

Matteo Menotti conquista la medaglia d’oro nei 100 dorso con un tempo stratosferico che lo proietta ai vertici del nuoto regionale. Un’enorme soddisfazione per il giovane atleta senigalliese che conferma la sua bravura con il quarto posto, a pochissimi centesimi dal podio, nella doppia distanza. Altri due piazzamenti nei primi dieci nei 200 misti e nei 100 stile danno ulteriore dimostrazione della sua completezza e delle ottime prospettive per il prossimo futuro.

Ben quattro medaglie d’argento conquistate da Martina Menotti la quale deve rammaricarsi solo con la cattiva sorte che, almeno in un paio di occasioni, le ha negato la gioia della medaglia d’oro. Non c’è da preoccuparsi comunque Martina ha dimostrato di essere un’atleta completissima avendo ottenuto risultati nella rana, nel dorso, nei misti e nello stile libero, battendo diversi record societari ad ulteriore dimostrazione che il suo futuro natatorio sarà sicuramente ricco di grandi soddisfazioni.

Maddalena Bianchi era alla prima esperienza ad alto livello agonistico ed è giunta ai Campionati Regionali ottenendo la qualificazione in ben tre gare, fra cui i 100 delfino, a dimostrazione di una crescita e di un miglioramento costanti in acqua e fuori. Buoni i suoi piazzamenti intorno alle prime dieci. La sua tenacia e determinazione le consentiranno di ottenere sicuramente grandi risultati nelle prossime imminenti competizioni.

E veniamo al “piccolo” della squadra, l’Esordiente B Leonardo Ricci, che, a soli dieci anni figura già fra i protagonisti assoluti della sua categoria. E se la medaglia non arriva per pochi decimi, non si possono sicuramente sottovalutare i due quinti posti, il sesto e il settimo ottenuti nelle gare a cui ha partecipato. Da notare come alla sua età sia in grado di affrontare prove molto impegnative come i 100 delfino e i 200 misti.

Questi risultati, oltre ad essere motivo di grande gioia per i piccoli atleti, costituiscono anche un incentivo notevole per gli altri atleti dell’Eurogas Senigallia, molti dei quali sono ad un passo dal tempo di qualificazione per la partecipazione ai campionati regionali estivi, dando loro la carica e le motivazioni necessarie per migliorarsi e ottenere i risultati che si prefiggono.

Non può che essere molto soddisfatta Clarissa Spadoni, l’allenatrice che segue il settore Esordienti dell’Eurogas, per le prestazioni dei suoi atleti, ma soprattutto per le prospettive che si aprono loro per il prosieguo della stagione, visto l’impegno e l’intensità con cui il folto gruppo a lei affidato si allena ogni giorno presso le piscine del Molinello e delle Saline insieme ai tecnici Francesco Seta e Fabiana Cariello.

da Senigallia Nuoto

Pubblicato Lunedì 4 aprile, 2011 
alle ore 18:26
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno