Calcio, Promozione: la Vigor Senigallia "a segno" grazie a Coppa
Battuto il Rio Salso, senigalliesi ancora al vertice. Prossimo turno: domenica 10 contro Fabriano
Grazie a una rete di Coppa, i ragazzi di mister Clementi superano di misura il Rio Salso in trasferta. I rossoblù tornano a Senigallia dunque mantenendo un +4 di distacco dalla diretta inseguitrice, la Cagliese, che ha risposto alla squadra in testa alla classifica del girone, battendo con un secco 5-1 il Vismara Pesaro. Mancano solo due partite al termine del campionato e la promozione è un sogno quasi reale.
Sul campo di Tavullia si gioca una partita equilibrata: i padroni di casa, ormai matematicamente salvi, non intendono comunque mollare l’impegno e giocano come niente fosse. La Vigor, dal canto suo, vuole vincere per aumentare il distacco sulla Cagliese e mantenere il comando della classifica; il tutto grazie al supporto di tanti tifosi giunti in terra pesarese per sostenerli.
Al 18’ si fa vedere Coppa, che tira a botta sicura, ma il giocatore del Rio Salso Bonci respinge la conclusione. Poi i padroni di casa impensieriscono la Vigor: al 22’ Arduini serve Baffioni che colpisce di testa; stavolta è appostato Ruggieri che devia in corner.
Paura per gli ospiti al 27’: con un tiro al volo Gambelli colpisce la traversa di Moscatelli. Qualche altra conclusone dei padroni di casa e il primo tempo si conclude a reti bianche.
Nella ripresa i senigalliesi cercano di riprendere le redini del gioco e a infilare la retroguardia del Rio Salso.
Al 49’ Smerilli tira sul portiere avversario Polzoni, ma è al 55’ che arriva il goal-partita: Coppa riceve palla da destra e di collo batte Polzoni portando i rossoblù sull’1-0.
Ma il Rio Salso non molla la presa e si fa vedere poco dopo con Cipriani che tira di poco alto sopra la traversa. E nel finale di partita la retroguardia vigorina soffre spesso per contenere le incursioni avversarie.
Al 90’, sul finire di partita, Moscatelli è chiamato a una bella parata su un tiro di Aboufaris. Ma alla fine il risultato rimane invariato.
Vittoria molto importante per la Vigor Senigallia, che ora conserva 4 punti di vantaggio sulla Cagliese, anch’essa vincitrice contro il Vismara Pesaro.
Ora i rossoblù sono quasi in paradiso: a due giornate dalla fine aspettano due avversarie che non dovrebbero – sulla carta – creare problemi né avere grandi pretese.
Domenica 10 aprile, nell’ultima partita al “Bianchelli”, arriverà il Fabriano, salvo e a metà classifica; e il campionato terminerà in trasferta a Offagna il 1 maggio.
Anche la Cagliese affronterà due match all’apparenza non impegnativi, contro Passatempese e Pergolese, in casa e in trasferta. Dato questo che deve assolutamente far escludere passi falsi.
RIO SALSO: Polzoni, Vincenzi, Ricci (65’ L. Arduini), Gambelli, Bonci, E. Guerra, M. Arduini, Cipriani, Baffioni (46’ Silvestri), Grossi, Aboufaris. All. Crespi
VIGOR SENIGALLIA: Moscatelli, Giraldi, Savelli, Ruggieri, Paradisi (50’ Congiu), L. Guerra, Pandolfi, Smerilli, Pesaresi, Coppa, Morganti. All. Clementi
ARBITRO: Catani di Fermo
RETE: 55’ Coppa (V)
AMMONITI: Vincenzi, Aboufaris (R), Savelli (V)
ANGOLI: 4-3
RECUPERO: 1’+3’
SPETTATORI: 350 circa
RISULTATI 32 GIORNATA – 03/04/11
Fabriano – A.G. Colbordolo 0-1
Passatempese – Brandoni Dorica 4-0
Castelfrettese – Castelfidardo 2-2
Urbinelli – Falconarese 0-1
Offagna – Olimpia O.V. 0-2
Energy Resources Rio – Vigor Senigallia 0-1
Camerano – Osimana 2-2
Vadese – Pergolese 4-2
Cagliese – Vismara 5-1
CLASSIFICA
Vigor Senigallia 67
Cagliese 63
Falconarese 62
Castelfidardo 59
Atletico Gallo Colbordolo 57
Vismara 2008 51
Pergolese 48
Fabriano 44
Osimana 41
Energy Resources Rio 41
Urbinelli 41
Offagna 37
Passatempese 33
Vadese 33
Castelfrettese 32
Olimpia O.V. 26
Camerano 23
Brandoni Dorica 23
PROSSIMO TURNO – 10/04/2011
Olimpia O.V. – Urbinelli
A.G. Colbordolo – Camerano
Vismara – Castelfrettese
Brandoni Dorica – Energy Resorces Rio
Vigor Senigallia – Fabriano
Castelfidardo – Offagna
Cagliese – Passatempese
Osimana – Pergolese
Falconarese – Vadese
di Simone Paolasini
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!